Elder Scrolls Online avrà una risoluzione in 4K a 30 FPS

Elder Scrolls Online avrà una risoluzione in 4K a 30 FPS

Qualche tempo fa, la Zenimax Online’s Creative Director Rich Lambert ha confermato, in un’intervista, che l’MMORPG Elder Scrolls Online reciverà un aggiornamento su Xbox One X.

Su Playstation 4 Pro sono stati già aggiunti dei miglioramenti. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una risoluzione nativa 4K (2160P) a 30 fotogrammi al secondo o, in alternativa, una risoluzione Full HD (1080p) per avere un miglioramento delle ombre, occlusione ambientale e miglioramento dei riflessi d’acqua.

E’ stato chiesto, inoltre, al direttore del gioco Matt Firor all’E3 2017 se l’Xbox One X sarà abbastanza potente da poter eseguire Elder Scrolls Online in 4K a 60 FPS.

Il team sta ancora migliorando alcune dinamiche di questo punto ma, secondo quanto detto da Matt Firor, sarà più probabile vederlo arrivare sulla console con una risoluzione a 4K a 30 FPS con la possibilità di avere qualche effetto aggiuntivo che la PS4 Pro consente di avere solo quando si ha una risoluzione di 1080p.

Purtroppo, sembra che il PC rimarrà l’unica piattaforma in cui il gioco può essere giocato con frame rate più elevati.

Recentemente Elder Scrolls Online ha ricevuto la sua prima espansione, anche se Zenimax Online lo definisce come un nuovo capitolo.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.