Doom Eternal Soluzione Missione 1 – Inferno sulla terra

Doom Eternal

La prima missione di Doom Eternal è per lo più semplice, con il gioco che fornisce diversi tutorial di base che ti aggiornano. Conoscerai anche la nuova area principale del gioco, La Foresta di Doom, dove puoi prendere un attimo di respiro e trovare sbloccabili. All’inizio Doom Eternal è piuttosto semplice, ma non abbassare la guardia! Altre sfide ti aspettano. Di seguito puoi trovare una procedura dettagliata della prima missione che ti offrirà informazioni dettagliate sulle minacce in arrivo.

Pubblicheremo di più nei giorni successivi. Puoi leggere la nostra recensione di Doom Eternal qui .

Missione 1: Inferno sulla Terra

Il tuo primo ordine di attività come cacciatore di demoni è quello di uccidere i primi tre zombi nell’area di partenza usando il tuo fucile da combattimento. Esci da questa stanza e gira a sinistra giù per le scale, uccidendo i pochi zombi mentre procedi e raccogli la motosega.

Segui il waypoint fino a raggiungere un grande blocco quadrato. Fai un doppio salto su di esso per arrampicarti attraverso il buco nel soffitto. Dirigiti verso il waypoint in questa stanza e troverai un drone blu incandescente chiamato Mod Bot. Non esiste un modo giusto o sbagliato di andare qui quando, tutto dipende dalle preferenze personali – e ci sarà la possibilità di sbloccare l’altra opzione prima di quanto si possa pensare.

Spostati lungo il corridoio e attraverso la porta e incontrerai la tua prima arena di combattimento. Doom Eternal è composto da stanze focalizzate sul combattimento come queste. Proprio come il suo predecessore, una delle chiavi per rimanere in vita in Doom Eternal è quella di essere costantemente in movimento. Non devi mai stare fermo in uno scontro a fuoco. Rimani in movimento, muoviti da un lato all’altro per evitare il fuoco in arrivo e fai del tuo meglio per rimanere relativamente vicino ai nemici per ritrovare la salute che hai perso.

Zombi, Imp e Soldati compongono l’assortimento di nemici in questa stanza. Gli ultimi due lanceranno proiettili infuocati contro di te che sono abbastanza facili da schivare se sai che stanno arrivando. Un paio di colpi di fucile sono sufficienti per metterli giù, ma ti consigliamo anche di uccideli con la Motosega per riempire le munizioni quando inizi a esaurirle.

Dopo aver ripulito la stanza, ti consigliamo di seguire il waypoint attraverso la porta successiva dove verrà riprodotto un filmato. Una volta terminato il filmato, vai avanti e salta all’interno dell’edificio distrutto alla tua destra per trovare un altro Mod Bot in attesa.

Successivamente entrerai in un’area aperta con alcuni Zombi in piedi evidentemente vicino ad alcuni barili rossi. Spara a questi per fare un rapido lavoro dei non morti e saltare giù nella fatiscente strada sottostante. Elimina l’Imp e due soldati che ti aspettano in fondo, quindi ti consigliamo di seguire i pickup dell’armatura verde che portano a uno spazio tra due piattaforme con un tubo che si estende attraverso di esso. Doppio salto su questo tubo e lo afferrerà automaticamente e si lancerà in avanti.

Ora ti imbatterai in un’altra arena di combattimento e un Arachnotron, un Demone Pesante e a distanza con una torretta sulla schiena. Focalizza il tuo fuoco su questo punto debole per disabilitare gli attacchi a lungo raggio dell’Arachnotron, quindi condiscilo con un altro paio di colpi di fucile per terminarlo.

La stessa strategia dell’ultima arena di combattimento vale anche per questa. Oltre a mantenere il tuo movimento costante, tuttavia, puoi anche sfruttare la verticalità di quest’area saltando due volte o usando i pad blu per raggiungere piattaforme più alte. Questo è utile per uscire da situazioni difficili o ottenere una migliore visione dell’arena e dove si trovano i nemici. Dopo aver sgombrato l’area, si aprirà un cancello rivelando la tua seconda arma da fuoco: il cannone pesante. Questo è un fucile automatico incisivo che è capace di lacerare i demoni con relativa facilità.

Salta sopra il muretto a sinistra del cannone pesante e troverai una Stazione AutoMap luminosa alla tua destra. Prendi il resto dei pickup in questa stanza e attraversa la porta per scoprire un’altra arena di combattimento.

Ora che hai il cannone pesante, puoi mescolare e abbinare il fucile da combattimento per preservare le munizioni e affrontare i nemici sia a distanza ravvicinata che a distanze più lunghe. C’è un altro Arachntron in quest’area che dovresti affrontare abbastanza rapidamente. Il cannone pesante rende più facile colpire la sua torretta senza avvicinarsi troppo. Ricorda solo di concentrarti su Imps e Soldiers se sei sempre a corto di salute e hai bisogno di riempire il misuratore di vita.

Dopo aver ripulito quest’area, il waypoint ti indicherà un garage. Attraversa la porta qui, invia gli Zombi e gli Imp e segui la serie di rampe che si dirigono verso un muro dall’aspetto distinto. Sei in grado di arrampicarti sul muro su superfici come questa saltandoci dentro, quindi sali sulla cima del muro e raccogli la chiave magnetica gialla al centro della stanza. Un soldato farà irruzione attraverso il muro del garage, quindi uccidilo e poi scendi alla porta dell’otturatore dirigendoti verso la metropolitana.

Non c’è molto spazio per manovrare negli stretti corridoi della metropolitana, e i Demoni hanno installato dei cannoni che sputano palle di fuoco alla fine del corridoio e dovrai fare in modo che i tuoi movimenti le evitino. Un altro Arachnotron appare qui, che non è l’ideale in uno spazio così limitato. Usa le Bombe Appiccicose del Fucile da caccia per provare ad uccidere velocemente il terribile Demone, quindi arriva alla fine del corridoio e scendi sulla piattaforma del treno dove troverai un altro Bot Mod. Ora puoi sbloccare una mod arma per il cannone pesante. Proprio come il Fucile da Combattimento, qualunque mod tu scelga è una questione di gusti, e sarai in grado di sbloccare l’altra opzione in seguito, quindi scegli quello che ritieni giusto.

Entra nella carrozza del treno e raccogli le granate, quindi usa il tuo doppio salto e il tubo sporgente per raggiungere la prossima area di combattimento. Ora è il momento di confrontarsi con l’iconico Cacodemon. Proprio come l’Arachnotron, il Cacodemon ha una sua debolezza: la sua grande bocca. Spara una granata a frammentazione o una bomba appiccicosa nella sua bocca quando si spalanca per innescare uno Stagger istantaneo. Anche sparare a Cacodemon in faccia è efficace. Il resto della stanza è pieno di Zombi, Imps e Soldati, ma dovrai anche fare i conti con gli Arachnotron.

Una volta liberata la stanza, attraversa la porta che si apre e gira a sinistra all’interno di un edificio, dove troverai una serie di scale e un Cacodemon. sali le scale e torna fuori verso un grande abisso e un tunnel ferroviario crollato. Da qui, salta su un altro muro scalabile e raggiungi la cima per scendere in una carrozza ferroviaria.

Questo porta a un tunnel della metropolitana con alcuni zombi e un Imp all’interno. Uccidi questo gruppo e poi vai a destra nei tunnel di manutenzione per trovare il tuo primo Tentacolo. Avvicinati abbastanza da farlo uscire dal suo buco e poi finiscilo con un rapido colpo di fucile. Continua attraverso questi corridoi, eliminando gli zombi e i tentacoli lungo la strada. Sali le scale e arriverai in un altro garage, abitato da un Cacodemon e da un paio di altri nemici. Sbarazzati di loro e poi sali attraverso l’ascensore per raggiungere un’altra arena di combattimento. Una volta che hai eliminato questa area, concentrandoti sui punti deboli per sconfiggere i Cacodemons e l’Arachnotron che tentano di rovinare la festa, si aprirà un buco all’ultimo piano, che porta alla prossima area.

Attraversa questo buco e salta giù per la strada sottostante. Dovrai combattere attraverso un numero di nemici per raggiungere un portale demoniaco che ti porterà in una nuova posizione. Attraversa qui le grandi doppie porte e poi sali a destra su per le scale per entrare in una stanza con un ascensore nel mezzo. È a questo punto che sblocchi la capacità di viaggiare velocemente.

Una volta che sei pronto, l’attivazione dell’ascensore ti porterà ad un altro filmato e alla fine della prima missione di Doom Eternal.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.