Carole & Tuesday riceve una serie Flash-Animated Shorts

Lo staff dell’anime Carole & Tuesday ha annunciato che l’anime riceverà una serie Flash-animated shorts, intitolata Car & Tue. Il primo episodio è disponibile ora e i corti saranno un totale di otto episodi.

I corti animati si concentrano sui “dialoghi leggeri e comici” tra i personaggi della serie. Il primo episodio presenta il personaggio Gus e Roddy che “in modo divertente non riescono nella comunicazione del loro gap generazionale”.

L’anime è uscito sul blocco di programmi +Ultra della Fuji TV, il 10 Aprile ed è uscito la stessa settimana su Netflix, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Il sito dell’anime non ha però annunciato quando comincerà a trasmettere fuori dal Giappone il progetto. La serie segna il 20° anniversario di BONES e il 10° anniversario di Flying Dog.

Durante l’Anime Expo verrà trasmesso il primo episodio, il 6 Luglio.

Sono passati 50 anni da quando il genere umano ha cominciato a migrare verso una nuova frontiera: Marte. E’ un’epoca in cui la maggior parte della cultura è prodotta da Al, e le persone sono soddisfatte di essere dei consumatori passivi.
C’è una ragazza.
Che vive di scarti nella metropoli di Alba City, lavora part-time mentre prova a diventare una musicista. Ha sempre avuto la sensazione come se mancasse qualcosa.
Il suo nome è Carole.
C’è una ragazza. 
Nata in una famiglia benestante nella città di provicnia di Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuna delle persone che la circondano la capiscono. Si sente come la persona più sola al mondo. 
Il suo nome è Tuesday.
Un incontro le unirà.
Vogliono cantare.
Voglio realizzare musica.
Insieme, sentono di avere una chance.
Possono solo creare una piccolo onda.
Ma quell’onda alla fine crescerà in qualcosa di più grande…

Il sito ha affermato che l’anime è il “primo anime Giapponese al mondo ad avere tutti cantanti inglesi” e aggiunge “una colonna sonora che trascende i confini internazionali”.

Lo staff è composto da:
Direttore: Motonobu Hori;
Characters Designer: Tsunenori Saito, lavori precedenti: Sword of the Stranger;
Background Music: cantante canadese Mocky
Original Character Designer: Eisaku Kubonouchi;
Scripts: Aya Watanabe
Music Production: Flying Dog

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙