Android OREO: 10 cose che devi assolutamente sapere

Android OREO: 10 cose che devi assolutamente sapere




Andorid O , Android OREO , Andorid 8.0. Lo si può chiamare in qualsiasi modo ed è l’ultima versione di Google Android che sta per essere rilasciata a breve e ci sono 10 nuove cose che devi assolutamente sapere.

> 1  O sta per Oreo

Ebbene si. O in questa versione di Andorid significherà Oreo. Oreo è stato la scelta più popolare quando è stata annunciata la lettera “O”.
Froyo (Frozen Yogurt), GingerBread (Pan di Zenzero), KitKat (KITKAT), Lollipop (Lecca-Lecca), Marshmellow (Marshmellow), Nougat (Mandorlato) e Oreo (Oreo)
Gli sviluppatore Google e Android sono appassionati di dolci!

> 2 Data di rilascio Android Oreo

Non riesci più ad attendere l’uscita di Android Oreo sul tuo device, vero? Tutto dipende dal cellulare di cui sei in possesso.
Google ha rilasciato la versione O di Android il 21 Agosto 2017 per Google Pixel, Pixel XL, Pixel C e anche su Nexus 6P e Nexus 5X e possiamo aspettarci altri aggiornamenti su altri dispositivi al piu presto possibile quindi, fai attenzione alle notifiche sistema del tuo telefono!

> 3 Un gran bel Multitasking per i Video

Ritorna una vecchia funzione dei dispositivi Samsung Galaxy S3 e S4 ma ora sicuramente piu fluida.
Questo significa che potrai visualizzare un video (Youtube o una videochiamata) fuori dall’applicazione , rendendo più piccolo il video in questione, consentendoti di continuare ad usare il telefono liberamente.
Questa funzione sarà sicuramente sfruttata al meglio con i telefono di dotati di schermo 5,5″ o maggiore.

> 4 Notifiche a comparsa su icona

Google ha introdotto le notifica a comparsa per le applicazioni in Android O, consentendo di vedere rapidamente cosa sta succedendo senza dover aprire l’applicazione o swippando verso il basso la barra di notifica.
Un piccolo cerchio colorato apparirà nell’angolo superiore destro di un’icona di un applicazione per far sapere che ci sono delle notifiche per quella particolare applicazione e una lunga pressione mostrerà un display a comparsa che mostrerà diverse informazioni.

> 5 Velocità? Ne abbiamo il doppio

Google ha fatto un ottimo lavoro sotto l’aspetto velocità e ha reso Android O il piu veloce sistema su piattaforma Android mai visto.
In fatti, Google ha annunciato ufficialmente che Andorid Oreo sarà capace di aprire applicazioni e avviare il telefono 2 volte più veloce di Nougat! Tutto questo renderà piu fluido l’utilizzo del nostro dispositivo mobile.



> 6 Durata batteria aumentata

Un semplice aggiornamento software gratuito  migliorerà la durata della batteria del dispositivo.
Non è la prima volta che Google ha affermato che un nuovo aggiornamento fornirà migliori prestazioni della batteria e vale la pena prendere con le pinze questo release in quanto i risultati possono variare in base al dispositivo che possiedi.

Google dice che Android Oreo è “più intelligente” quando si tratta di lasciare applicazioni in esecuzione in background, riducendo la quantità di potenza e memoria che utilizzano e lasciando spazio alle applicazioni che si stanno usando.

> 7 Restyle delle Emoticon

In questo aggiornamento Google ha deciso di regalarci un nuovo stile per le Emoticon rendendole simili a quelle iOS.

> 8 Icone app “Funky”

Come mostra l’animazione sopra, le icone delle applicazioni potrebbero “prendere vita” quando si interagisce con loro o si scorrono le schermate della HomePage. E’ una caratteristica potenzialmente piacevole, ed una che ci interessa sarà quella di vedere quali sono le cose divertenti che si potrà fare con questa funzione!

> 9 Copia – Incolla “intelligente”

Copia e incolla sta per diventare intelligente.

Evidenziare un numero di telefono permetterà ad Android Oreo di suggerirti di aprire il tastierino numerico, selezionare un indirizzo e-mail offrirà un collegamento a Gmail e gli indirizzi stradali forniranno un collegamento istantaneo a Google Maps.
Questo renderà più facile e veloce l’utilizzo del dispositivo.

> 10 Trova il nascosto Android O…ctopus (ESTER EGG)

Google include sempre un Ester Egg nelle sue versioni Android.
Vai a Impostazioni> Sistema> Informazioni sul telefono e tocca ripetutamente nella riga Versione Android per accedere all’EsterEgg.

Sara prima presentato con il logo Android O. Cliccateci un po di volte e succesivamente tenete premuto a lungo il logo per mostrare l’ester egg. È quindi possibile trascinare il piccolo octopus, con la sua testa a forma di uovo pasquale e le sue otto gambe, attorno allo schermo.

Sciocco? Sicuro. Divertimento? “O”h yeah.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.