Addio all’animatore Shoichi Masuo

Addio all’animatore Shoichi Masuo

Lo Studio Khara ha annunciato che l’animatore e regista Shoichi Masuo è venuto a mancare Lunedì alle 11.36, mentre era sotto cura per una malattia non specificata. Aveva 57 anni. I familiari terranno una veglia funebre e un funerale privato.

Masuo è un famoso animatore specializzato nell’animazione mecha e negli effetti. Cominciò come animatore per lo Studio Giants, lavorando su anime come Sengoku Majin Goshogun. Dopo aver lavorato per Project A-Ko nel 1986 come animatore e direttore dell’animazione mecha, passò alla Gainax, dove lavorò per Royal Space Force – The Wings of Honneamise e per altri anime come Gunbuster, Otaku no Video, Nadia – The Secret of Blue Water, Neon Genesis Evangelion. Ha lavorato anche ad altri anime al di fuori della Gainax, come Akira e Giant Robo. Quando Anno lasciò Gainax, fondò lo Studio Khara per lavorare sui suoi nuovi film di Evangelion. Tra le sue ultime attività ci sono gli storyboard di Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom: Wild Dance of Kyoto e l’animazione per l’anime Arpeggio of Blue Steel.

 



Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙