ANIME E MANGA

Adachi to Shimamura, rilasciato secondo video promo

Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Adachi to Shimamura, serie novel yuri di Hitoma Iruma, ha rilasciato un secondo video promo. Il video rivela che la serie comincerĂ  ad essere trasmessa ad Ottobre sui canali TBS e BS11.
Il video rivela e ci dĂ  un anticipo anche della opening “Kimi ni Aeta Hi“, cantata da Akari Kiro e Miku Ito, nei panni dei loro rispettivi personaggi.

Il cast è formato da:
  • Akari Kitō per Adachi
  • Miku Itō per Shimamura
  • Manami Numakura per Hino
  • Reina Ueda per Nagafuji
  • Iori Saeki per Yashiro Chikama

Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2, Black Jack, Astro Boy: Shinsen-gumi) dirige l’anime allo studio Tezuka Productions. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, Hinamatsuri) si occupa della supervisione degli scriot. Shizue Kaneko (Lost Song, How NOT to Summon a Demon Lord) è il character designer.

La serie novel si incentra su due studentesse liceali, Adachi e Shimamura. Trascorrono il loro tempo a giocare a ping pong nella palestra della scuola o a parlare della loro serie TV preferita o cibo o altro. Facendo passare silenziosamente il tempo insieme, mentre pensano l’una all’altra.

Iruma ha lanciato la serie novel sul magazine Dengeki Bunko nel 2013 con le illustrazioni di Non. La Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume il 3 Maggio. Mani ha disegnato un adattamento manga di tre volumi della serie novel, pubblicato sul sito Gangan Online dal 2016 al 2017.
Iruma ha annunciato a Marzo sul suo blog che le novel riceveranno un nuovo adattamento manga da parte di Moke Yuzuhara. Questo sarĂ  pubblicato sul magazine Monthly Comic Dengeki Daioh.

Iruma ha anche scritto la novel spinoff del manga Bloom Into You, intitolata Yagate Kimi ni Naru – Saeki Sayaka ni Tsuite.
La serie light novel Denpa Onna to Seishun Otoko, di Iruma, è composta da 9 volumi, con le illustrazioni di Buriki e ha ricevuto un anime nel 2011.