Siete delle eroine! – Il cast di The Flash e Arrow a difesa delle donne vittime di molestie

Siete delle eroine! – Il cast di The Flash e Arrow a difesa delle donne vittime di molestie





Le denunce di molestie che stanno coinvolgendo alcuni tra i più famosi attori e registi del momento stanno colpendo anche gli impensabili. Tra questi vi è lo showrunner dell’Arrowverse Andrew Kreisberg.

Oltre al cast di Supergirl, anche gli attori di The Flash e Arrow si sono mossi per lasciare un loro messaggio sulla questione delle molestie sul posto di lavoro.





Emily Bett Rickards, nota per il suo ruolo di Felicity:

Agli uomini che hanno commesso molestie, che perpetuano la cultura dello stupro, che chiudono un occhio e si lamentano del sessismo al contrario: siete deboli e complici.

Alle donne che hanno trovato la forza di parlare. Alle donne che si supportano l’una con l’altra e alle donne che troveranno la loro voce: potete farlo. Siete delle eroine!

Parole toccanti sono state dette anche da Grant Gustin, star di The Flash:

Spesso dimentico che vivo in un mondo dove non tutti hanno gli stessi diretti e privilegi come li ho io. Ed ho capito che è proprio questo privilegio che me lo fa dimenticare. Sentire che diversi uomini, ancora ed ancora, specie nell’industria in cui lavoro, trattano le donne come se fossero inferiori, e abusano di esse sia fisicamente che psicologicamente, è diventata ormai una cosa quotidiana. Questo non va bene. Questa non può essere la nostra nuova normalità.

Nelle ultime settimane non ho saputo cosa dire, quindi lasciatemi dire questo. Voglio essere migliore. Voglio essere un uomo migliore e un miglior alleato. E specialmente voglio che tutte le donne della mia vita sappiano che le ascolto, che le sostengo e le supporto. Ho timore non solo per le donne che hanno parlato nelle ultime settimane, ma per tutte quelle che lo abbiano fatto. Non posso immaginare quanto sia stato terrificante e quando coraggio e forza abbiate avuto. Queste donne sono delle supereroine e devono essere trattate come tale! 




Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.