Quanto peseranno Xbox Series X e Xbox Series S

Rivelato il peso di Xbox Series S e X

Giorno dopo giorno si hanno sempre più notizie sulle console next gen di Microsoft. È da poco stato rivelato il peso di Xbox Series S e Xbox Series X. Sebbene la notizia potrebbe non interessare granché l’utenza, quello che può risultare interessante la differenza di peso data dai componenti interni delle console.

Secondo le informazioni di Microsoft presenti sul loro sito, le console avranno un peso di 4,25 libbre (circa 1,9 kg) e 9,8 libbre (circa 4,4 kg). Xbox Series S si presenta molto più piccola della sua corrispettiva più potente. Difatti sarà la console più piccola mai prodotta da Microsoft.

Potrebbero trarne vantaggio quelle persone che non hanno a disposizione molto spazio per le copie fisiche e puntano più sul digitale. Sembra simile allo stesso sistema utilizzato con Google Stadia. Grazie anche al Game Pass Ultimate che presenta un vero e proprio punto di forza per la console, avendo una libreria molto più ampia di Stadia

La curiosità su questa console cresce molto. La settimana scorsa sono state svelate le specifiche tecniche attraverso una fuga di notizie. Il prezzo di 299$ sembra un buon compresso viste le potenzialità e le dimensioni ridotte. È possibile vedere il confronto con Xbox Series X proprio qui.

Potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto da fare nel caso si voglia fare un esperienza next gen a tutto tondo, da abbinare quindi ad una Nintendo Switch oppure anche ad una Playstation 5. Non ci resta che aspettare il lancio e vedere come si comporta e se sarà all’altezza della situazione.