Microsoft interrompe la produzione di Xbox One X e One S Digital

Xbox One logo

Microsoft non produrrà più la Xbox One X e la Xbox One S Digital Edition, ha annunciato la società. Mentre la produzione su questi si interromperà, la produzione di Xbox One S continuerà per il momento. Microsoft ha affermato che la fine della produzione sulle altre due console fa parte della sua strategia di entrare nella console di prossima generazione con Xbox Series X.

Le speculazioni di questa settimana hanno suggerito che Microsoft stesse chiudendo la sua produzione di Xbox One X. In una dichiarazione fornita a IGN , un portavoce di Microsoft ha confermato la notizia.

“Mentre ci dirigiamo verso il futuro con Xbox Series X, stiamo facendo il passo naturale per fermare la produzione Xbox One X e Xbox One S Digital Edition”, ha affermato Microsoft.

Una dichiarazione completa di Microsoft ha propagandato alcune delle funzionalità che la società ha sviluppato. Tutto questo mentre ci avviciniamo alla prossima generazione, tra cui Xbox Game Pass, Project xCloud e la stessa console Xbox Series X.

“In Xbox, stiamo facendo ingenti investimenti per forgiare il futuro dei giochi, un futuro che pone il giocatore al centro dell’esperienza Xbox”, ha continuato Microsoft. “Continuiamo a creare fantastici giochi per Xbox One. Continuiamo a sviluppare Game Pass, ora con oltre 10 milioni di membri su console Xbox e PC. Stiamo visualizzando l’anteprima di Project xCloud in 15 paesi in modo che i giocatori possano giocare con i propri amici su qualsiasi dispositivo. E stiamo lavorando duramente alla prossima generazione di giochi per console con Xbox Series X, la console più veloce e potente che abbiamo mai realizzato, che include la compatibilità con le versioni precedenti di migliaia di giochi Xbox e tutti gli accessori Xbox One. Mentre ci dirigiamo verso il futuro con Xbox Series X, stiamo facendo il passo naturale per interrompere la produzione su Xbox One X e Xbox One S Digital Edition. Xbox One S continuerà a essere prodotto e venduto a livello globale. I giocatori possono verificare con i rivenditori locali per maggiori dettagli sulla disponibilità dell’hardware Xbox One. “

Nel 2017, è stato confermato che la Xbox One originale era stata interrotta nella produzione non molto tempo dopo il lancio di Xbox One S.

Microsoft ha affermato in precedenza che non si aspettava che l’Xbox Series X fosse ritardata a causa della pandemia di coronavirus.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.