Potremmo vedere la Playstation 5 nel 2020?

Playstation 5 grafica




L’ottava generazione delle console è stata diversa da quella standard.

Dal momento che è stato inaugurata ufficialmente nel 2011 con il lancio del Nintendo 3DS, abbiamo già visto tre importanti riquadri/aggiornamenti hardware (New Nintendo 3DS, Playstation 4 Pro e Xbox One X) ed un sistema completamente sostituito ( da Wii U a Switch), ma anche con questi cambiamenti nell’hardware, sembra che gli strumenti e le tecniche per lo sviluppo di software stanno avanzando più velocemente di  quanto i sistemi di gioco possano affrontare, questo significa che questa generazione potrebbe non essere lunga.

Nel frattempo, mentre la Nintendo ha rilasciato la sua console Switch e Microsoft sta preparando l sua potente Xbox One, anche la sony sta lavorando alla sua nuova Playstation 5  ed arriverà senza dubbio nei prossimi anni. noi di Nerdlog pensiamo che la console potrebbe essere presentata all’E3 2019 e quindi rilasciata nel 2020. Così facendo lascerebbe in vita la PS4 Pro per 3 anni come prodotti di punta della Sony.


Se qualcuno di voi ha seguito i post rilasciati sul sito, avrà letto altre notizie inerenti ai rumor sulla nuova Playstation 5 (trovate qui altri articolo).

Ovviamente, ogni generazione di console deve compiere un passo avanti, oltre alla grafica migliorata, deve offrire qualcosa ed offrire qualcosa di audace ai videogiocatori. Se decidono di aumentare solo la potenza del sistema.

Cosa succederà se la Sony lancerà la PS5 nel 2020? Sicuramente la Switch sarà superata come sistema  e con persone che la avranno gradita e non, da precisare che la Nintendo punta ad un mercato completamente diverso da quello di Sony. Microsoft probabilmente controbatterà con una nuova console dopo un anno o due dal rilascio della PS5.



La domanda che noi dello staff ci poniamo è: Uscirà davvero nel 2020 la nuoca console di casa Sony? Oppure ci sopprenderà con una nuova data che nessuno si aspetta? Ditecelo nei commenti o sulla nostra pagina Facebook Nerdlog.it

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.