Pokemon Go – Grandi novità in arrivo

Pokemon Go – Grandi novità in arrivo

Il 19 giugno le palestre sono state momentaneamente disattivate per consentire un aggiornamento in grado di cambiare radicalmente l’esperienza di gioco e renderla, sotto certi aspetti, più piacevole, nonostante la continua e assillante presenza di bot.

Andiamo ad analizzare in dettaglio quanto emergerà dall’aggiornamento:

  • Nuova schermata di gioco. La schermata in uso fino ad ora include un avatar femminile, intento a ricercare pokemon, e uno Steelix selvatico che emerge dal terreno, richiamando l’evento di tipo roccia. La nuova schermata, invece, richiama la lotta in team e i raid nelle palestre, poiché si vedono svariati allenatori coi loro pokemon, mentre cercano di abbattere un tyranitar.
  • Introduzione dei Raid. In tempi tuttora da definire, i pokemon saranno costretti a lasciare le palestre a cui sono stati assegnati per ritornare dai propri allenatori. Inoltre, sulla palestra, comparirà un uovo: sta per iniziare un nuovo raid, a cui potranno aderire al massimo venti allenatori. Al momento non si sa se potranno parteciparvi tutti coloro che saranno muniti dell’apposito pass o solamente gli allenatori che hanno superato un determinato livello.
  • Nuove medaglie. A differenza delle precedenti medaglie, sbloccabili solo grazie alla cattura di pokemon o agli allenamenti, le nuove medaglie possono essere guadagnate visitando palestre e facendo girare i dischi foto ubicati al loro interno, difendendo le palestre del proprio team e abbattendo le palestre rivali.
  • Palestre aggiornate. A risentire maggiormente dell’aggiornamento sono state le palestre: i posti occupabili sono scesi da dieci a sei,ma saranno tutti disponibili fin da subito,a patto che i Pokemon inseriti siano tutti diversi tra loro. Non vi è più la notorietà della palestra e i pokemon saranno soggetti a un bonus di motivazione, alimentabile con delle bacche: una volta terminato il bonus, i pokemon torneranno all’allenatore alla successiva sconfitta. Anche la forma delle palestre risulta variata: è stata resa più elegante e slanciata grazie all’inserimento di strutture a cupola sulla loro sommità.

 

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.