Pokemon Go – Come risolvere il bug dei livelli di amicizia

pvp pokemon go

Pokemon Go si apre a nuove funzionalità: grazie all’aggiunta degli scambi e dei pacchi regalo sta diventando una app sempre più social, in grado di incoraggiare gli utenti a interagire fra loro come mai prima d’ora.





Ogni utente può aggiungere alla propria lista fino a 200 allenatori, con i quali potrà scambiare Pokemon, combattere nelle palestre e donare pacchi contenenti item e uova. Queste attività causano un aumento del livello di amicizia che, di step in step, consentono a entrambi i giocatori di ottenere vantaggi nei raid o sconti sulla polvere di stelle.

Purtroppo, la procedura di aumento dei livelli di amicizia è soggetta ad alcuni bug, che possono causare una crescita asimmetrica dei livelli: nonostante entrambi gli allenatori impieghino le stesse energie, solo uno dei due vede aumentare la barra. Come risolvere il problema?




  1. Una volta appurato il problema di sincronizzazione, stabilire quali dei due allenatori si trova maggiormente in difficoltà (quello a cui mancano più giorni per raggiungere il nuovo livello di amicizia)
  2. Valutare i giorni di stacco
  3. L’allenatore in vantaggio dovrà inviare pacchi regalo all’amico senza riceverne a sua volta da quest’ultimo per un numero di giorni pari al distacco iniziale
  4. L’allenatore in svantaggio (ora alla pari) può finalmente riprendere l’invio dei pacchi all’amico.

In alternativa a questo metodo ve ne è un altro più semplice

  1. Una volta appurato il problema di sincronizzazione, si stabilisce quale dei due giocatori è in svantaggio
  2. Il giocatore in vantaggio invia all’amico pacchi regalo finché l’amico non raggiunge il livello di amicizia successivo (senza ricevere pacchi in cambio)
  3. Il giocatore in svantaggio è adesso in vantaggio e invia all’amico pacchi regalo finché non raggiunge il suo stesso livello

 




Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.