Pokemon GO – Aggiornamento sulle battaglie PvP

Pokemon GO – Aggiornamento sulle battaglie PvP

John Hanke, amministratore delegato della Niantic, ammette che sono passati sei mesi da quando è stata rimandato l’aggiornamento che prevedeva l’aggiunta di un sistema in grado di permettere agli utenti di effettuare battaglie PvP.

Il ritardo sarebbe dovuto al successo che ha avuto Pokemon GO nel suo primo anno di vita.

A causa del successo, la Niantic ha dovuto pensare a gestire il mantenimento del gioco, invece di lavorare sulla funzione che permette battaglie PvP insieme ad altre funzionalità.

“Abbiamo perso probabilmente sei mesi sul nostro programma a causa del successo del gioco. 

Nei mesi di Novembre e Dicembre  stavamo ricostruendo e ricreando l’infrastruttura solo per mantenere il gioco in esecuzione siulla scala che stavamo eseguendo.

Siamo stati fortunati ad avere un lancio così proficuo, un successo enorme, molti piu di quello che ci aspettavamo. Ma abbiamo dovuto reindirizzare una parte sostanziale del team di ingegneria a [lavorare] sull’infrastruttura rispetto alle nuove funzionalità “.

Hanke ha continuato ,”D’altra parte, abbiamo fatto il Pokémon Go Plus, che è stato qualcosa che abbiamo rilasciato in ritardo. Ma è stato divertente permettere questa esperienza con un componente aggiuntivo hardware.”

L’evento di Pokemon GO per l’anniversario avrà fine il 24 Luglio. L’evento permette di catturare un Pikachu con il cappello da allenatore di Ash.

 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.