PlayStation 5 cambia la modalità di installazione dei giochi

Playstation 5

La PlayStation 5 darà ai suoi proprietari un maggiore controllo sul modo in cui scaricano e installano i loro giochi, una funzionalità di benvenuto per coloro che hanno un eccessivo controllo su come archiviano le cose sulla loro PlayStation 4. Poiché la prossima console di Sony ha un disco a stato solido e differisce da PlayStation 4 al riguardo, gli utenti avranno accesso a un processo di “installazione più configurabile”, secondo l’ ultimo sguardo di Wired a PlayStation 5 .

Wired ha avuto molto da dire sulla prossima PlayStation grazie a una discussione con Sony e un po’ di tempo trascorso con la nuova console con gran parte dei discorsi dominati dagli aspetti tecnici della console. Secondo Wired, Sony utilizzerà l’SSD nella prossima PlayStation come un modo per cambiare il suo approccio di archiviazione per dare alle persone un maggiore controllo sulle loro installazioni.

“Invece di trattare i giochi come un grosso blocco di dati, stiamo consentendo un accesso più dettagliato ai dati”, ha dichiarato l’architetto di sistema Mark Cerny a Wired.

Ciò che significa per l’utente quotidiano di PlayStation 5 è che saranno in grado di installare parti di un gioco piuttosto che aspettare che tutto sia installato in modo che possano svolgere la parte che desiderano. Se vuoi saltare direttamente al multiplayer, installa prima quella parte di un gioco. Se hai terminato la parte per giocatore singolo di un gioco e vuoi liberare spazio, rimuovilo dalla console mantenendo intatta la parte multiplayer.

È un rimedio a quello che è diventato solo un lieve inconveniente su PlayStation 4, ma è anche una funzione preziosa per chiunque desideri massimizzare le capacità di archiviazione della propria PlayStation 5. Prendi il nuovo Call of Duty: Modern Warfare per esempio. Molto probabilmente un gioco del genere inizierà l’installazione su una PlayStation 4 con una pausa mostrata nella barra di avanzamento che indicherà quando il programma sarà giocabile dopo averne installato . Ciò significherebbe in genere che la parte per giocatore singolo sarebbe giocabile anche se fosse fino a un certo punto, e non tutte le funzionalità social e online sarebbero presenti fino a quando non saranno completamente installate. La PlayStation 5 consentirebbe agli utenti di saltare la prima parte di questa installazione in modo da poter accedere direttamente al multiplayer e tornare alla parte per giocatore singolo ogni volta che sei pronto.

Abbiamo anche imparato di più sui piani per il controller di PlayStation 5 nell’articolo di Wired e sappiamo anche quando verrà rilasciata la console .

Exit mobile version