Rivelati i dettagli del controller di PlayStation 5

controller playstation 5

Come rivelato oggi, la PlayStation 5 è ufficialmente la PlayStation 5 ed è prevista per il lancio durante le festività natalizie del prossimo anno. Mentre questi sono i grandi risultati degli annunci, un’altra grande rivelazione è arrivata sotto forma di un’anteprima di qualsiasi cosa finiscano per chiamare il controller di PlayStation 5. In molti modi, questi sembrano prendere il DualShock 4 e spingerlo a nuove altezze.

Ora, in realtà non abbiamo visto il controller di PlayStation 5. Ma come parte delle rivelazioni di oggi, Wired ha pubblicato una grande esclusiva sulla console di videogiochi in arrivo, e che include una sezione del loro tempo con un prototipo di controller che – nelle loro parole – assomiglia un po ‘al DualShock 4. E PlayStation.Blog ha anche condiviso alcuni nuovi dettagli sui controller, che non sembrano avere ancora un nome ufficiale.

“Uno dei nostri obiettivi con la prossima generazione è quello di approfondire la sensazione di immersione quando giochi”, afferma Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE nel post di PlayStation.Blog di oggi , “e abbiamo avuto l’opportunità con il nostro nuovo controller di reinventare come il senso del tatto può aggiungere a quell’immersione “.

Questa nuova sensazione di immersione si presenta sotto forma di feedback tattile piuttosto che della classica tecnologia rombo in aggiunta ai “grilletti adattativi”, che sostanzialmente consentono una resistenza programmata sui pulsanti L2 e R2. L’idea è che i due aggiornamenti funzioneranno in tandem per fornire una sensazione completamente nuova di essere immersi in qualsiasi cosa il giocatore stia facendo, con il post sul blog che usa un arco o guida un fuoristrada come esempi.

Secondo Wired, il nuovo controller dispone anche di un connettore USB di tipo C per la ricarica e viene fornito con una batteria di capacità maggiore. C’è anche un piccolo buco, a quanto pare, che potrebbe essere perfetto per il recente brevetto dell’assistente vocale di PlayStation , anche se la Sony ha rifiutato di rispondere a tutto ciò.

Cosa ne pensi di tutte le notizie di PlayStation 5 di oggi? Sei interessato agli sviluppi del nuovo controller?

La PlayStation 5 è prevista per il rilascio di Holiday 2020. Puoi dare un’occhiata a tutta la nostra copertura precedente della prossima console proprio qui .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.