[NEWS] I giochi di Sword Art Online arriveranno su Nintendo Switch

[NEWS] I giochi di Sword Art Online arriveranno su Nintendo Switch

Finora, i fan di Nintendo Switch mancavano alla serie Sword Art Online, con il suo ultimo gioco  Sword Art Online: Fatal Bullet che arrivò persino su Xbox One, ma ha saltato la nuova console Nintendo.




Tuttavia, questo potrebbe cambiare in futuro. Durante l’ultima sessione di domande e risposte di una competizione ospitata a Tokyo e trasmessa in streaming da Bandai Namco, i produttori della serie Sword Art Online  Yosuke Futami e  Sword Art Online: Fatal Bullet e il produttore Keishi Minami hanno detto che si sta prendendo in considerazione l’espansione della serie.

Minami-san ha detto che prima di essere un Produttore di Bandai Namco è prima di tutto un giocatore, quindi il suo ragionamento non è diverso da quello di molti giocatori. Vorrebbe una distribuzione su Nintendo Switch, quindi sta parlando con Futami-san e altri suoi superiori.




Futami-san ha anche aggiunto che molti dei clienti stanno giocando su Switch, e dal momento che anche la Fan-base di SAO è piuttosto giovane. I fan dovrebbero attendere e vedere se sarà possibile fare un annuncio in futuro.

Vale la pena ricordare che la richiesta non era specifica per Sword Art Online: Fatal Bullet, quindi non è chiaro se entrambi i produttori parlassero di quel gioco in particolare, di titoli precedenti o di voci future della serie.


Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.