Marvel – Anche i fumetti entreranno nella Fase 4

Marvel – Anche i fumetti entreranno nella Fase 4

Nell’ultimo decennio la Marvel ha lavorato attivamente, grazie a un continuo susseguirsi di pellicole, per riunire tutti gli eroi introdotti nei cinecomics in un unico universo cinematografico, conosciuto come MCU. Questo progetto, inizialmente indipendente dalle serie televisive, è diventato un tutt’uno coi prodotti per il piccolo schermo con l’avvento della Fase 3. L’esempio più significativo è fornito da Agents of S.H.I.E.L.D., nella quale ritroviamo un personaggio secondario degli Avengers e il prosieguo delle sue avventure, che si intersecano con quelle dei Vendicatori grazie alla presenza di un nemico comune.

Ora, grazie all’inizio della Fase 4, il MCU potrà ricorrere anche al mondo dei fumetti che, da fonte di ispirazione per storie e personaggi, diventerà un’altra colonna portante del programma voluto da Stan Lee e tutt’ora diretto da Kevin Feige. Esattamente come per le serie tv, le nuove uscite fumettistiche rispecchieranno la continuità narrativa dei cinecomics, sincronizzando l’intero lavoro della Casa delle Idee.

A confermare il rumor è la recente promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer della Marvel.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.