Il Controller PS5 “DualSense” rivelato

Dualsense controller PS5

Sony ha rivelato il controller per PlayStation 5 , che si chiama “DualSense“. Il controller rinnovato presenta nuove funzionalità e un nuovo look .

Un post sul blog di PlayStation descrive in dettaglio il nuovo controller. Sony afferma di aver mantenuto intatta la maggior parte delle funzionalità DualShock 4 di PS4, aggiungendo nuove funzionalità e fattore di forma. Utilizzerà il feedback tattile e i trigger adattivi, come precedentemente annunciato dalla società. Per adattarsi alle nuove funzionalità all’interno di un design che non sembra brutto, i progettisti hanno apportato alcune lievi modifiche ai grilletti e all’impugnatura. DualSense include anche una batteria ricaricabile e un microfono incorporato per chattare con gli amici senza cuffia.

LEGGI ANCHE:

Il pulsante Condividi è stato sostituito con un nuovo pulsante “Crea” , sebbene Sony abbia rifiutato di condividere maggiori dettagli su come il nuovo pulsante si differenzia dalla funzionalità Condividi. Dice semplicemente: “Siamo ancora una volta pionieri dei nuovi modi per i giocatori di creare contenuti di gioco epici da condividere con il mondo o semplicemente per divertirsi”. Si dice che ulteriori dettagli si li avreni vicino al lancio.

Il cambiamento più evidente è nei suoi colori, con sorprendente design bicolore. La barra luminosa siederà anche su entrambi i lati del touchpad.

Le parole del CEO di Playstation

“DualSense segna una svolta radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e cattura quanto fortemente ci sentiamo nel fare un salto generazionale con PS5”, ha dichiarato il CEO Jim Ryan. “Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative di PS5, sarà trasformativo per i giochi – continuando la nostra missione su PlayStation per spingere i confini del gioco, ora e in futuro. Per la comunità PlayStation, voglio davvero ringraziarvi per condividere questo entusiasmante viaggio con noi mentre ci dirigiamo verso il lancio di PS5 in Holiday 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5, incluso il design della console, nei prossimi mesi. “

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.