Il controller PS5 avrà un microfono integrato

ps5

L’anno scorso, Sony ha rivelato che il controller PS5 avrà due nuove funzionalità: trigger adattivi e feedback tattile. Nessuna delle funzionalità è rivoluzionaria o addirittura nuova, ma aiuta a distinguere il controller di nuova generazione dall’attuale controller PS4. Detto questo, al momento, Sony non ha rivelato l’aspetto del controller o ha detto se avrà altre funzionalità aggiuntive. Tuttavia, secondo un nuovo brevetto, il controller PS5, noto anche come DualShock 5, avrà un microfono incorporato, che si sta rivelando una caratteristica un po’ divisiva.

Come forse saprai, si vocifera che Sony stia lavorando su un qualche tipo di Assistente PlayStation per PS5, quindi l’idea che il controller avrebbe un microfono incorporato sembra più che plausibile. Detto questo, secondo il nuovo brevetto , il microfono incorporato sarebbe in grado di accettare comandi vocali. Inoltre, quando il microfono sta eseguendo un comando, l’altoparlante sul controller si sopprime per non creare confusione. Ora, è un po’ poco chiaro se si è in grado di usarlo come un microfono, ma presumibilmente è una possibilità.

Per quanto riguarda il motivo per cui questa funzione è divisiva, beh, per alcuni è un problema di privacy. In altre parole, alcuni giocatori di PlayStation non vogliono avere un microfono sul controller che non possono spegnere.

Come forse saprai, la PS4 accetta già i comandi, ma richiede un microfono.

In ogni caso, come sempre, prendi tutto questo con con le pinze. Sebbene non vi siano dubbi sulla validità del brevetto, molti non raggiungono mai il mercato per consumer.

La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Al momento della pubblicazione, una data di uscita specifica non è stata rivelata, né ha un prezzo. Inoltre, non sappiamo con quali giochi verranno lanciati sulla console o che tipo di funzionalità arriverà.

Leggi tutte le notizie sulla Playstation 5 cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.