Hideo Kojima svela nuovi progetti e un “grande gioco”

Kojima

Death Stranding di Hideo Kojima ha solo pochi mesi, ma come abbiamo visto, il creatore sta già lavorando al suo prossimo gioco. Non sappiamo ancora come sarà quel gioco e probabilmente non lo sapremo per un po’ se lo sviluppo di Death Stranding fosse indicativo, ma Kojima ha fatto luce su alcuni dei suoi piani per progetti futuri in una recente intervista a Famitsu . Ha discusso dei piani per affrontare i giochi più piccoli e un “grande” gioco su cui lavorerà Kojima Productions , nonché l’idea di perseguire progetti in altri media come anime, film e manga.

DualShockers ha riferito delle conversazioni che l’artista Yoj Shinkawa di Kojima e Kojima Productions ha avuto con Famitsu nell’ultimo numero della rivista che includeva un film sulla compagnia di Kojima. Kojima ha parlato dei piani dello studio per progetti futuri e ha detto che Kojima Productions sta progettando di lavorare su più giochi, anche se ovviamente non sono stati forniti dettagli su quali fossero. Kojima ha detto tuttavia che uno di questi giochi sarà “grande”. A parte quel grande gioco, Kojima ha detto che era interessato a perseguire giochi più piccoli come storie episodiche o che sarebbero disponibili solo in digitale, anche se non è sicuro di come avrebbe bilanciato questo con il lavoro sul gioco più grande.

Oltre a parlare solo di giochi, Kojima ha nuovamente intrattenuto l’idea di lavorare in diversi tipi di intrattenimento come film o anime. Ha detto che il recente Death Stranding non aveva molti elementi mecha e che gli piacerebbe dare a Shinkawa l’opportunità di lavorare su qualcosa che ha fatto. I due menzionarono l’utilizzo di questo concetto in un progetto anime e Kojima disse anche che gli sarebbe piaciuto fare un film . I due hanno anche discusso dell’idea di lavorare insieme su un progetto manga.

Infine

Coloro che hanno seguito i commenti di Kojima del passato ricorderanno che ha già detto che Kojima Productions inizierà a girare film in futuro. All’epoca ha detto che se riesci a fare bene una cosa, “allora puoi fare tutto bene”. Questo dimostra perché è fiducioso nel perseguire una così vasta gamma di progetti, come ha menzionato nell’intervista.

Per quanto riguarda i suoi giochi di Kojima Productions, Kojima ha svelato il suo prossimo progetto prima della conclusione del 2019. Mentre altri erano fuori per le vacanze, Kojima disse che stava lavorando al ” gioco successivo ” in ufficio.

Death Stranding è attualmente disponibile per PlayStation 4 ed è previsto che arrivi sulla piattaforma PC in estate .

Exit mobile version