Hideo Kojima afferma che il suo nuovo studio farà film

Dopo anni trascorsi a dilettarsi con trailer di film, sceneggiature e così via, Hideo Kojima sembra finalmente pronto ad affrontare i film. Secondo una breve frase durante un’intervista in un recente documentario della BBC Newsbeat , lo studio di Kojima, Kojima Productions, inizierà ufficialmente a girare film in futuro. Ciò che significa esattamente non è chiaro. Ma! Lo ha detto.

“In futuro Kojima Productions inizierà a girare film”, afferma Kojima alla fine del documentario. “Se riesci a fare bene una cosa, allora puoi fare tutto bene.”

“Penso che nei prossimi anni il gioco passerà allo streaming”, aggiunge. “Film, drammi e giochi saranno tutti trasmessi in streaming e ti divertirai sul tuo iPad o iPhone o su uno schermo sempre e ovunque. Quando ciò accade, giochi, film e drammi dovranno competere nello stesso spazio. Sono molto interessato al nuovo formato di gioco che apparirà lì, ed è quello che voglio affrontare “.

Cosa ne pensi del breve documentario? Guarderesti film realizzati da Kojima e dal suo studio?

Ecco come lo descrive la pagina ufficiale del prodotto PlayStation per Death Stranding , il primo videogioco di Kojima Productions:

“Nel prossimo futuro, misteriose esplosioni hanno scosso il pianeta, scatenando una serie di eventi soprannaturali conosciuti come Death Stranding. Con creature spettrali che affliggono il paesaggio e il pianeta sull’orlo di un’estinzione di massa, tocca a Sam Bridges viaggiare attraverso il deserto devastato e salvare l’umanità dall’imminente annientamento “.

Death Stranding uscirà l’8 novembre per PlayStation 4 e recentemente è stato rivelato che il gioco sarebbe arrivato anche su PC nel 2020 . Non è chiaro quando, o anche se, Kojima Productions realizzerà il suo primo film.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.