Final Fantasy 8 Remaster annunciato all’E3

Final Fantasy VIII Remaster

Oggi, durante la conferenza stampa E3 2019, Square Enix ha deciso che Final Fantasy VII Remake non è abbastanza classico per Final Fantasy, e quindi ha annunciato una remaster di Final Fantasy VIII . La versione rimasterizzata del gioco è prevista per il 2019 e sarà disponibile per tutte le principali console e piattaforme PC.

Il trailer qui sopra dà una prima occhiata al gioco, e una descrizione che l’accompagna dice ai fan di Final Fantasy cosa possono aspettarsi dalla versione rimasterizzata.

“Nel 2019, Final Fantasy VIII Remastered segna il ventesimo anniversario della sua versione originale con un nuovo aggiornamento visivo e porta l’amata storia del gioco su piattaforme moderne: Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch”, ha detto Square Enix. “Con le immagini revisionate, vedi i tuoi personaggi preferiti prendere vita come mai prima!”

Final Fantasy VIII ha debuttato nel lontano 1999 attraverso Square Enix e la prima console PlayStation. L’ottava puntata della lunga e amata serie di giochi di ruolo, è ambientata in un mondo di fantasia non animato e segue un gruppo di giovani mercenari, guidati da Squall Leonhart, mentre sono attratti da un conflitto scatenato da Ultimecia, una strega del futuro che desidera comprimere il tempo.

Come ci si aspetterebbe, seguire Final Fantasy VII è stato difficile per il gioco, ma nonostante ciò è considerato uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi, ed è stato un enorme successo commerciale per la serie. Per quanto riguarda il 2013, ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo. Di seguito, puoi leggere ulteriori informazioni su Final Fantasy VII , per gentile concessione di una sinossi della storia ufficiale:

“È un tempo di guerra.” Galbadia, una superpotenza globale, ha dichiarato guerra a Dollet, un paese la cui accademia di addestramento è la patria di due personalità: Seifer dalla testa calda e il “lupo solitario”, Squall Leonhart. Il conflitto tra loro come il loro paese è con Galbadia, per gli altri, Squall sembra mancare di spirito di squadra, mentre Seifer manca della disciplina del suo rivale. Tuttavia, un incontro casuale con Rinoa Heartilly dallo spirito libero trasforma l’universo di Squall a testa in giù; sulla disciplina, Squall trova affascinante la spensierata Rinoa e inizia a sognare di essere Laguna Loire, un soldato dell’esercito di Galbadia …

“Nel frattempo, una maga manipola gli uomini più potenti di Galbadia: Squall e il suo gruppo riusciranno a sconfiggere questa maga maniacale e a salvare il loro mondo? Che ruolo gioca la misteriosa Laguna? Solo tu puoi decidere cosa succederà dopo.”

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.