Dragon Quest per Next-Gen è già in fase di sviluppo

NUOVO DRAGON QUEST

Square Enix ha confermato che una Dragon Quest di nuova generazione , presumibilmente Dragon Quest XII , è già in sviluppo dal team di Dragon Quest . I dettagli sul progetto sono inaspettatamente leggeri, ma Square Enix nota che il suo obiettivo è quello di creare un gioco che piacerà a nuovi e vecchi fan in tutto il mondo. In altre parole, crea un gioco che interessi più dei semplici fan. Un modo in cui lo raggiungerà è con nuove assunzioni, che porteranno nuove idee.

SEGUICI SU INSTAGRAM

Secondo Square Enix, la fase di pianificazione per lo sviluppo del gioco è già completa e il team sta entrando in una fase in cui lavorerà per migliorare ciò che è presente. Sfortunatamente, questo è il punto in cui i dettagli si esauriscono, e sembra che potremmo non sentire o vedere il gioco per un po’ di tempo.

Come saprai, Dragon Quest è una serie JRPG di lunga data che esiste dal 1989 e che ha visto anche numerosi spin-off nel corso degli anni, come Dragon Quest Builders . La serie è piuttosto grande in Giappone, ma non ha mai veramente incrinato il mercato occidentale in modo significativo. Ha sicuramente i suoi fan, ma non ha raggiunto alcun livello di successo mainstream, e alcuni potrebbero dire che non è così popolare come un tempo.

Ciò detto, l’ultima entrata nella serie vera e propria è stata piuttosto grande, come attesta la nostra recensione ufficiale .

In molti modi, Dragon Quest XI è il JRPG perfetto. Un’opera di meraviglia alchemica, gli ultimi distacchi di Square Enix e distilla tutto ciò che ha reso il genere – e questa serie – grande nei decenni, e lo rimette insieme per creare qualcosa di nuovo e sorprendente. Sia che tu abbia giocato a Dragon Quest, o che stia cercando di immergerti nel tuo primo JRPG, Dragon Quest XI rappresenta un esempio di presentazione, stimolazione e lucidatura

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.