Destiny 2: Oltre la luce novità della nuova espansione

Destiny 2: Oltre la luce

Destiny 2: Oltre la luce è finalmente uscito, con questa espansione Bungie vuole segnare un nuovo inizio per la saga di Destiny inserendo tante novità.
Il lancio di Destiny 2 nel 2010 non fu dei migliori ed in questi anni ci sono state tante e tante problematiche. I contenuti non sono sempre stati all’altezza e molti utenti lo hanno abbandonato. L’ultima espansione Ombre dal profondo ha dato prova che Destiny 2 ha ancora qualcosa da offrire, mentre le voci per un futuro Destiny 3 si sono spente quest’anno.

Con l’espansione Oltre la luce si vede un “ritorno alle origini” da parte di Bungie, di quello che era e doveva continuare ad essere Destiny.
Uno dei punti forti di Destiny è l’ambientazione. Niente più diramazioni nella trama e niente più domande senza risposta, Bungie vuole rendere la narrazione unica e continua. Si chiuderanno trame e verranno spiegati alcuni punti legati alla lore di Destiny.

Oltre la luce

Le misteriose navi piramidali sono giunte nel sistema solare, facendo
scomparire interi pianeti. A seguito di ciò, la divisione cresce e la
sfiducia si diffonde tra alleanze un tempo ritenute indistruttibili. Le
nostre care verità sono rimesse in discussione. I guardiani dovranno
apprendere a controllare l’oscuro potere elementale della stasi per
fermare chi potrebbe usarlo contro di loro.

Questo è il contesto narrativo su cui si basa l’espansione.
Oltre la luce porterà il giocatore a visitare le fredde terre di Europa, una luna ghiacciata, dove sarà possibile capirne di più sull’oscurità e sulla presenze delle misteriose piramidi.
Al fine di sventare i malefici piani di Eramis, riceveremo una chiamata di aiuto da parte di una vecchia conoscenza, Variks. La trama presenta intrighi e misteri che unito all’universo sci-fi di Destiny risulta essere parecchio interessante.

Stasi

La Stasi è una delle novità sostanziali di Destiny 2: Oltre la luce. In Destiny fin dall’inizio viene reso chiaro questa contrapposizione tra luce e oscurità. La Stasi è la manifestazione dell’oscurità. L’antagonista di questa espansione, Eramis, sfrutta a pieno questo potere per ottenere sempre più controllo.
In termini di gameplay, la Stasi si basa sulla gestione degli spazi e dei combattimenti. Ogni classe di guardiani sfrutterà la stasi in modo
diverso. Molti aspetti potranno essene personalizzati dando la possibilità al giocatore di spaziare molto.
A livello narrativo, a seconda dell’uso che si sceglierà di fare, influenzerà l’avventura del giocatore.

Europa

Oltre ad essere una nuova location tutta da esplorare e scoprire, introduce una nuova feature. Si parla del meteo dinamico, non presente fino ad ora, che apre la strada a nuove ambientazioni che potremo avere nelle future espansioni.

La Caccia ha inizio

La caccia, al loot migliore, ha inzio. Nuove armi, nuovo equipaggiamento tutto da scoprire. Il loot in questo tipo di giochi è sempre stato un punto fondamentale. Con questa nuova espansione avremo a disposizione un set di armi e armature esotiche che andranno a spostare un po’ di equilibri. Per il momento non si ha ancora il quadro completo di tutte le armi e armature che si avranno a disposizione dato che nel corso del mese tramite eventi ne vedremo delle altre.

Eventi

Il giorno del lancio di Destiny 2: Oltre la luce segna solo l’inizio della stagione di caccia. Di seguito alcune date da tenere a mente:

Altre informazioni

Questa nuova espansione pensa anche a chi non ha mai giocato a Destiny 2 offrendo una nuova esperienza di inizio gioco.
I nuovi guardiani partiranno dal Cosmodromo per essere guidati al meglio all’interno delle meccaniche di Destiny 2.

Next Generation

Destiny 2: Oltre la Luce arriva sulle console di nuova generazione. I giocatori potranno trasferire e aggiornare gratuitamente la propria versione di Destiny 2 nella nuova console.
Destiny 2 supporterà inoltre il gioco intergenerazionale, permettendo ai guardiani su PlayStation 4 e Xbox One di continuare a riunirsi con gli amici su PlayStation 5 e Xbox Series X / S.
Ulteriori miglioramenti gratuiti sono inoltre previsti per l’8 dicembre 2020.
Tra questi, la possibilità di giocare a Destiny 2 su PlayStation 5 e Xbox Series X con una risoluzione 4K e 60 fps.

Exit mobile version