AtariBox può competere con Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch?

AtariBox può competere con Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch?



Abbiamo già parlato di Ataribox, ovvero la console firmata Atari in questo articolo. La console segna la prima volta in 24 anni che la società produce nuovi hardware per il mercato.

L’Ataribox sembra essere promettente, in particolare per la sua libreria di giochi classici e nuovi oltre al suo elegante design e un’installazione facile da effettuare. Ma la domanda che tutti ci poniamo è: riuscirà a stare al passo con la concorrenza.

Sony ha la sua enorme fetta di pubblico dalla sua parte; Microsoft ha un pubblico abbastanza grande con la sua Xbox One; Nintendo sta lentamente crescendo con la sua Nintendo Switch.

Ataribox contro Playstation 4

La Playstation 4 è una potenza assoluta. Ha venduto 60 milioni di unità e siamo sicuri che venderà ancora con le sue prossime esclusive.

L’Ataribox può realmente competere con la Playstation 4? 

Dipende da due fattori: il primo e dovuto alla libreria di giochi. Mentre Atari vanta di grandi classici, le persone non dovranno rinunciare ai titoli PS4.

Nel secondo caso Atari deve trovare il prezzo ideale per rendere la loro console migliore della PS4. L’ultimo fattore è quello più difficile perché la console di casa sony, in estate, avrà un ribasso dei prezzi, quindi l’Atari dovrebbe essere venduta per 100/150€.

Vedremo in seguito le mosse che Atari effettuerà e se sarà in grado di competere con le console già in commercio.

 



Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.