YouTuber costruisce un sistema portatile GameCube / Wii

All’inizio del 2018 abbiamo presentato un system builder che ha creato un sistema Wii portatile funzionante con un Altoids e adesso è ​​tornato – e con qualcosa di molto più comodo per i fan di console portatili.

Un YouTuber di nome Shank ha introdotto la sua ultima invenzione sul suo canale Shank Mods, e sembra essere più di un palmare convenzionale di quanto lo fosse Kill Mii.

Nel video, Shank entra nel dettaglio su come è riuscito a mettere insieme il sistema, utilizzando un bellissimo sistema di controllo creato con i giochi GameCube (anche  i giochi Wii funziona su di essa). Ha anche uno schermo da 3,5 “, rendendo i giochi molto più facili da vedere rispetto a Kill Mii.

È stato realizzato utilizzando un vero sistema Wii, che è stato ricostruito per funzionare correttamente nella build portatile. Ha un sistema di raffreddamento attivo, regolatori di tensione e una batteria, quindi durerà più a lungo del precedente sistema di Shank, che funzionava solo per pochi minuti alla volta.

Il PiiWii può eseguire giochi GameCube, insieme a WiiWare, Virtual Console e “qualsiasi altro gioco che Wii può fare”, secondo Shank. Può anche eseguire emulatori e giochi homebrew, se impostati correttamente con il sistema.

In realtà ha iniziato a progettare il sistema tre anni fa, utilizzando una speciale scatola che si adatta comodamente ai controlli e allo schermo. Tuttavia, mancano i controlli di movimento. Ma puoi comunque sincronizzare un telecomando Wii e un Nunchuk.

Ora, per quanto riguarda l’esecuzione dei giochi, Shank li carica da un’unità flash da 128 GB, invece dei dischi Wii.

Shank ha fatto un ottimo lavoro con questo sistema ma non ha in realtà alcun piano per venderli, poiché è stato costruito come un progetto di fan.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.