Xbox Series X non è il nome della Xbox di prossima generazione?

xbox series x

La scorsa settimana, gli spettatori dei The Game Awards hanno potuto assistere alla rivelazione della nuova console di casa Microsoft. Quella sera, la nuova console ha svelato il suo nome in codice “Project Scarlet” a favore di uno nuovo : Xbox Series X. Almeno, questo è ciò che a tutti è stato fatto credere. Invece, la Serie X è in realtà il nome di un modello particolare della nuova console, con potenziali revisioni in arrivo in futuro. Il sistema di base funzionerà semplicemente con “Xbox”. In una dichiarazione rilasciata a Business Insider , un rappresentante di Microsoft ha chiarito il marchio.

“Il nome che stiamo portando alla prossima generazione è semplicemente Xbox”, ha dichiarato un rappresentante Microsoft in una dichiarazione a Business Insider, “E ai The Game Awards hai visto che il nome prende vita attraverso l’Xbox Series X.”

In termini di marketing, non è una cattiva strategia. Mentre il nome Xbox ha sempre avuto un certo anello iconico, le console di Microsoft non hanno avuto i nomi migliori e le revisioni hardware come Xbox One X, hanno solo reso i nomi ingombranti e difficili da capire. Il nome Xbox, semplificato probabilmente, causerà alcuni piccoli mal di testa per i collezionisti di giochi vintage, ma per i consumatori medi, potrebbe rivelarsi una decisione intelligente.

Cosa deve migliorare Microsoft?

L’era Xbox One ha visto una carenza di giochi di prima parte ed esclusive di terze parti, danneggiando la console contro i concorrenti . Microsoft ha speso la maggior parte di questa generazione a fare le cose in modo leggermente diverso dalla concorrenza. Ha investito in nuove tecnologie come streaming, compatibilità con le versioni precedenti e cross-play . Alla fine, i videogiochi sono ciò che fanno vendere le console e Microsoft dovrà concentrarsi maggiormente sul dare ai fan un motivo per scegliere le loro console rispetto a quelle dei loro concorrenti.

Il sistema avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile. Il feedback durante i The Game Awards è stata piuttosto scarsa, con molti che non solo ridicolizzano il nome del sistema, ma anche il suo aspetto, confrontando il design rettangolare con qualsiasi cosa, da un PC Tower, a un altoparlante stereo e persino a un frigorifero. Mentre il chiarimento odierno di Microsoft non cambierà l’aspetto del sistema, forse i fan finiranno per accettarlo.

Cosa ne pensi del marchio “Xbox” per il nuovo sistema di Microsoft?

Exit mobile version