Watch Dogs 3 data di rilascio e primo trailer svelati

Watch Dogs Legion

Dopo un anno di numerose perdite, oggi, durante il suo pressore E3, Ubisoft ha finalmente rivelato Watch Dogs Legion , che arriverà su PS4, Xbox One e PC l’anno prossimo, il 6 marzo 2020. Al momento della pubblicazione, non c’è stata nessuna parola di un porting per Nintendo Switch, ma abbiamo un trailer di debutto che accompagna l’annuncio che mostra quello che sembra essere l’ingresso più ambizioso della serie.

Oltre ad un primo trailer, Ubisoft ha anche fornito una lunga occhiata al gioco attraverso una demo di 11 minuti di filmati di gameplay grezzi. Come precedentemente trapelato, nel gioco puoi giocare e reclutare qualsiasi personaggio. Ogni NPC è completamente simulato, espresso e realizzato. Tuttavia, una volta che muoiono, sono spariti per sempre.

È interessante notare che il gioco è diretto dal regista di Far Cry 2 , Clint Hocking, che recentemente si è unito a Ubisoft e che si ritiene stia lavorando a un nuovo Far Cry , ma chiaramente non lo è.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Come forse saprai, Watch Dogs è una serie action-adventure che ha debuttato nel 2014 come versione per PC e cross-gen per console. È arrivato persino su Wii U un anno dopo. Nonostante una quantità enorme di hype, il gioco è stato criticato in modo un po’ piatto con critici e giocatori, ed è stato anche oggetto di critiche di massa per aver rilasciato un prodotto finale che aveva declassato le immagini viste nelle precedenti demo e trailer del gameplay. Detto questo, nonostante tutto, ha comunque venduto oltre 10 milioni di copie, il che è stato sufficiente per generare una serie.

Nel 2016 è uscito Watch Dogs 2 , un sequel che ha portato la serie dalle strade piovose e ventose di Chicago alle strade soleggiate e colorate di San Francisco. Watch Dogs 2 è stato rilasciato con un hype sostanzialmente inferiore, e in effetti ha raccolto una ricezione critica e di consumo piuttosto simile, senza il contraccolpo. Non è chiaro come il gioco sia stato venduto rispetto al suo predecessore, ma una cosa era certa, il lancio del titolo non era tanto entusiasmante quanto il primo titolo.

Ora, tre anni dopo, la serie è tornata per una terza puntata, e questa volta non siamo più negli Stati Uniti. Piuttosto, la terza voce porta i giocatori a Londra, in Inghilterra, un’ambientazione che è trapelata all’inizio di quest’anno.

Watch dogs 3 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC quando uscirà il prossimo anno.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.