Il videogioco di Fairy Tail è stato rimandato

L’imminente videogioco di Fairy Tail, basato sull’anime e sul manga, dall’editore Koei Tecmo e dallo sviluppatore Gust Studios è stato ufficialmente rimandato ancora una volta. Mentre in precedenza era stato ritardato da marzo a giugno, un nuovo aggiornamento del team di sviluppo ha annunciato oggi che il videogioco verrà lanciato il 31 luglio. Il motivo dichiarato? La pandemia di coronavirus in corso, ovviamente.

“A causa del mondo in continua evoluzione interrotto da COVID-19, KOEI TECMO e Gust Studios stanno respingendo il rilascio di FAIRY TAIL fino al 31 luglio 2020″, si legge in un nuovo aggiornamento del team di sviluppo. “Il team di sviluppo sta lavorando duramente per offrire la magica esperienza JRPG ai fan di tutto il mondo . Apprezziamo la pazienza di tutti mentre diamo gli ultimi ritocchi a questa emozionante avventura.”

“Sono davvero dispiaciuto per il ritardo di FAIRY TAIL e per l’inconveniente causato ai nostri fan, partner e parti interessate che non vedono l’ora che arrivi questo titolo”, ha dichiarato il produttore di Fairy Tail, Keisuke Kikuchi, nell’ambito del precedente annuncio di ritardo. “Ti preghiamo di dedicare più tempo a perfezionare il gioco per assicurarci che sia la più alta qualità possibile, in modo che possiamo offrirti un’esperienza davvero coinvolgente. Lavoreremo sodo per migliorare gli effetti magici, gli effetti della scena dell’evento, il miglioramento del gioco” equilibrio e altro! Parleremo dei miglioramenti in modo più dettagliato nei prossimi mesi. Questo ritardo ci consentirà di assicurarti un gioco molto più soddisfacente. Grazie per la tua comprensione. “

Ecco come il nuovo videogioco Fairy Tail è descritto da Koei Tecmo :

“Demoni, maghi oscuri, draghi e gatti – i giocatori troveranno tutto mentre iniziano il viaggio nella terra di Fiore. In FAIRY TAIL, i maghi giocano attraverso le avventure di Natsu Dragneel e Lucy Heartfilia, così come altri membri eccentrici di FAIRY TAIL, in una ricerca divertente ed elettrizzante. GUST Studios sta creando il gioco sotto la supervisione dell’autore Hiro Mashima, promettendo una fedele ricreazione per il mondo di FAIRY TAIL e i suoi insoliti abitanti.”

Il prossimo videogioco di Fairy Tail uscirà il 31 luglio per PC tramite Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4. In precedenza, era previsto per il rilascio a giugno e prima di marzo.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.