Undo – la serie di giochi in anteprima al Lucca Comics & Games

Undo – la serie di giochi in anteprima al Lucca Comics & Games

Le novità autunnali dV Giochi continuano ad arricchirsi con l’aggiunta di nuovi titoli: l’edizione italiana di Undo, una serie di giochi di carte cooperativi ideata da Michael Palm e Lukas Zach ed edita da Pegasus Spiele.

Ideazione: Lukas Zach e Michael Palm
Illustrazioni: Lea Fröhlich e Lisa Lenz
N. giocatori: 1-6
Età: 12-99
Durata: ca. 1 h
Prezzo consigliato: 12,90€

Undo è una serie di giochi di carte cooperativi con una forte componente narrativa.
I giocatori dovranno immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona. I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.
I giocatori hanno il potere di mettere in pausa il tempo; voltando a ogni turno una carta Storia potranno ripercorrere i momenti salienti che hanno segnato, anche indirettamente, la vita della vittima. L’obiettivo del gioco è alterare il corso degli eventi, scegliendo le carte Destino più favorevoli e cambiando in meglio la sorte della vittima.

dV Giochi pubblicherà tre titoli in edizione italiana:
-La festa dei ciliegi in fiore, ambientata nel Giappone odierno
-Sangue sul selciato, una missione che vi condurrà nell’America degli anni ’20
-Una maledizione del passato, che vi porterà in Germania e in antico Egitto.

La serie Undo, edita da Pegasus Spiele, sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei negozi da inizio novembre.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.