Ubisoft rivela perché non ci sia ancora un nuovo gioco di Splinter Cell

nuovo gioco splinter cell

Ubisoft ha lavorato duramente portando molti titoli ai giocatori negli ultimi anni. Tuttavia, c’è una serie che è rimasta intatta per quasi sei anni, e i fan si sono chiesti quando arriverà la prossima puntata. Ovviamente, Splinter Cell è un amato franchise tra molti che escono da Ubisoft, ma i giocatori iniziano a chiedersi quale sia il punto di forza. Bene, secondo l’amministratore delegato Yves Guillemot, la serie Splinter Cell è stata trascurata a causa della pressione dei fan, oltre a concentrarsi su giochi di maggior successo.

SEGIUCI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

E’ stato chiesto a Guillemot perché Splinter Cell è stato messo da parte per così tanto tempo. “Quando crei un gioco, devi assicurarti di arrivare con qualcosa che sarà abbastanza diverso da quello che hai fatto prima”, ha detto. “L’ultima volta che abbiamo fatto uno Splinter Cell,abbiamo avuto molta pressione da tutti i fan, dicendo: ‘non cambiarlo, non farlo, non farlo.’

“Quindi, alcuni dei team erano più ansiosi di lavorare sul marchio, ora ci sono alcune persone che guardano il marchio, si prendono cura del marchio, quindi ad un certo punto vedrete qualcosa, ma non posso dire più di questo.” Guillemot ha proseguito, dicendo: “Anche per via di Assassin’s Creed e di tutti gli altri marchi che decollano, la gente voleva lavorare su quei marchi, quindi dobbiamo seguire ciò che gli piace fare”.

È comprensibile che Ubisoft vorrebbe concentrarsi sui marchi di maggior successo, ma è bene sapere che non si sono dimenticati di Splinter Cell. Dopotutto, sono passati quasi sei anni da quando Splinter Cell: Blacklist è stato rilasciato, e ora che altre serie di Tom Clancy come Ghost Recon e Rainbow Six hanno fatto delle significative rimonte, forse è tempo che Sam Fisher faccia il suo trionfale ritorno. Ad ogni modo, dovremo solo aspettare di saperne di più da Ubisoft.

Cosa ne pensi? Speri che Ubisoft inizi a lavorare sul prossimo episodio di Splinter Cellnel? Quando credi che tornerà la serie?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.