Attenzione spoiler: data la natura di questa guida, importanti spoiler sulla trama e sul gameplay , inclusi i nomi di tutti i boss principali verranno rilevati.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater presenta alcuni dei boss più interessanti della serie . Ogni boss di Metal Gear Solid Delta ha un espediente che richiede di pensare in fretta e di mettere a frutto le meccaniche di gioco in modi unici, ma questo può lasciare alcuni giocatori bloccati in determinati incontri finché non capiscono esattamente cosa fare.
Ci sono nove boss in totale in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater , e se giochi a un ritmo costante, ti troverai a combattere contro un nuovo boss ogni due o tre ore. Puoi sconfiggere ogni boss del gioco anche in modo non letale, e ci sono ricompense speciali per chi si mostra moderato e pacifista, anche se hai altri strumenti a disposizione. Ecco come sconfiggere ogni boss in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater .
Tutti i boss di MGS Delta in ordine di apparizione

Ecco i boss che affronterai in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater:
- Ocelot
- The Pain
- The Fear
- The End
- The Fury
- The Sorrow
- Volgin
- The Shagohod
- The Boss

Ocelot
Ocelot è il primo boss importante che incontrerai in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Affronterai Ocelot in un classico duello in stile western.
Ocelot correrà costantemente da un riparo all’altro, sparandoti con i suoi revolver mentre è in movimento. Il modo migliore per danneggiare Ocelot è quando ricarica. Ricaricherà spesso le sue armi allo scoperto, e puoi usare granate o animali catturati per stanarlo e costringerlo a uscire allo scoperto.
Ci sono anche degli alveari appesi ai rami degli alberi a cui puoi sparare per stordire Ocelot. Potrebbe provare a contrattaccare con un alveare, quindi usa del succo d’insetto per evitare i calabroni. Se hai bisogno di oggetti curativi o munizioni, striscia intorno al tuo lato dell’arena per trovare risorse extra.
Se sconfiggi Ocelot in modo non letale, riceverai la mimetica Animali come ricompensa.

The Pain

Incontrerai The Pain poco dopo il duello con Ocelot. Questo boss ape-centrico è una vera seccatura, ma ci sono alcuni semplici trucchi che puoi usare per eliminarlo.
Puoi usare il Succo d’Insetti per ridurre l’efficacia dei calabroni di The Pain.
La strategia principale contro The Pain è immergersi sott’acqua in modo che ti perda di vista , per poi emergere alle sue spalle e sparargli. The Pain si proteggerà con un’armatura d’ape durante il combattimento, ma puoi distruggerla con un’adeguata quantità di colpi d’arma da fuoco. The Pain risponderà con le api se lo affronti direttamente per troppo tempo, quindi un approccio frontale è rischioso. A volte, The Pain creerà delle esche di se stesso , quindi fai molta attenzione a trovare quella vera.
Dovresti anche evitare di usare granate contro The Pain. Le granate possono sembrare un modo efficace per distruggere l’armatura a forma di ape di The Pain, ma lui ordinerà semplicemente ai suoi calabroni di intercettare la granata e riportarla da te. A metà del combattimento, The Pain inizierà a usare api proiettile contro di te. Se ti toccano, infliggeranno danni continui a meno che tu non le rimuova nel menu di cura. Per fortuna, per rimuoverle basta un coltello, quindi non dovrai sprecare preziose risorse curative.
Se sconfiggi The Pain in modo non letale, riceverai la mimetica Strisce di calabrone come ricompensa.

The Fear
The Fear è il secondo membro dell’Unità Cobra che affronterai in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Salta da un albero all’altro e ti bersaglia con dardi di balestra velenosi . Questo scontro può essere fonte di mal di testa se non sei preparato, ma The Fear può essere facilmente eliminato con l’equipaggiamento giusto.
Non appena inizia il combattimento, apri il menu di cura per rimuovere il dardo della balestra e curare il veleno. The Fear continuerà a spararti questi dardi per tutta la durata del combattimento, quindi ripeti questo processo se vieni colpito.

The Fear si stancherà periodicamente e scenderà a terra in cerca di cibo. Invece di sparargli, prova a gettare cibo avvelenato o marcio a terra perché lo raccolga.
The Fear trascorrerà la maggior parte della battaglia saltando tra i rami degli alberi, quindi tieni la telecamera puntata verso l’alto e cerca di non perderlo di vista. Gli occhiali termici invalidano completamente la sua strategia furtiva, se li hai. In ogni caso, non dimenticare le varie trappole piazzate in questa parte della foresta. Fai attenzione ai fili a scatto e continua a sparare a Fear quando si piazza su un ramo.
Se sconfiggi The Fear in modo non letale, riceverai la mimetica Ragno come ricompensa.

The End

The End è il terzo membro dell’Unità Cobra che affronterai in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater , e questo è uno scontro molto diverso rispetto ai due precedenti. Ti spara con dardi tranquillanti invece che con proiettili veri, e se svieni per la perdita di resistenza, verrai rispedito a Graniny Gorki.
La battaglia contro il boss The End si svolge in tre aree separate di Sokrovenno, e lui si sposterà costantemente in diverse posizioni di cecchinaggio nella foresta. Pertanto, in questa battaglia con il boss, l’obiettivo è individuarlo prima che lui ti individui. Se senti The End iniziare a parlare, o vedi il suo mirino luccicare, mettiti al riparo.

Il modo migliore per sconfiggere The End è rimanere bassi e individuare la sua posizione con il visore termico e il microfono direzionale . Una volta individuato, puoi sparargli con l’SVD o provare ad avvicinarti furtivamente per usare un’altra arma. Se riesci ad avvicinarti furtivamente a The End, puoi bloccarlo come faresti con una guardia normale. Se ci riesci, rilascerà la mimetica Muschio .
Quando The End si lancia verso una nuova posizione di cecchinaggio, lascerà una serie di impronte dietro di sé che possono condurti da lui. Gli occhiali termici renderanno queste impronte molto più facili da individuare, ma puoi comunque vederle a occhio nudo se presti attenzione. Assicurati solo di non confonderle con le tue impronte.
Se sconfiggi The End in modo non letale, riceverai come ricompensa il suo fucile Mosin Nagant . Spara proiettili tranquillanti!

The Fury

Incontrerai The Fury una volta attraversate le montagne, dopo la famosa scalata nella seconda metà di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Si tratta di un altro round di nascondino, solo che The Fury è molto più aggressivo di The End.
Questa battaglia si svolge in un angusto e buio insieme di file di cemento. The Fury pattuglierà avanti e indietro ogni corridoio, usando il suo lanciafiamme e il jetpack per sfrecciare da un’estremità all’altra dell’arena. Se The Fury ti individua, è solo questione di secondi prima che tu venga avvolto dalle fiamme.
Per evitare gli attacchi di The Fury, rotola attraverso le fessure nei muri per attraversare i diversi corridoi. Mantieniti basso e usa i giusti schemi mimetici per evitare di essere scoperto. Puoi usare gli occhiali termici per cercare di individuare The Fury da lontano, ma ricorda che le sue fiamme renderanno il compito più difficile del normale. Puoi sparare ai tubi dell’acqua rossi che corrono lungo il soffitto per spegnere gli incendi.

Nota: Se riesci ad avvicinarti furtivamente a The Fury e a colpirlo con il coltello, gli strapperai la tuta e, di conseguenza, subirà più danni da tutte le fonti.
Dato che il lanciafiamme di The Fury è piuttosto potente, dovresti colpirlo solo pochi colpi alla volta prima di ritirarti al sicuro. È facile farsi travolgere dal fuoco, soprattutto se ha già incendiato altre parti dell’arena. Ci sono anche barili esplosivi sparsi per l’arena che puoi far esplodere per infliggere ingenti danni. Ripeti questa serie di brevi imboscate e The Furry andrà a fuoco.
Se sconfiggi The Fury senza ucciderlo, riceverai la mimetica di fuoco come ricompensa.

The Sorrow

The Sorrow è uno dei boss più singolari di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, poiché non prevede combattimenti. Al contrario, The Sorrow vi costringe a percorrere un fiume e ad affrontare i fantasmi di ogni singola persona che avete ucciso fino a quel momento.
Se hai giocato in modalità non letale, questo sarà uno scontro breve. Altrimenti, il fiume sarà molto più lungo. Non c’è molto da affrontare in questo scontro con il boss. Basta camminare a fatica nell’acqua ed evitare i fantasmi. Le tue armi non faranno loro nulla, quindi non preoccuparti nemmeno di sparare.

Di tanto in tanto, The Sorrow ti colpirà con un raggio spettrale. Evitalo immergendoti per qualche secondo. Alla fine del fiume, vedrai il cadavere di The Sorrow. Toccalo e Snake morirà. Invece di continuare, usa la Pillola della Rinascita nel tuo inventario per tornare in vita e completare l’incontro.
Ricevi la mimetica Spirito come ricompensa per aver raggiunto la fine del fiume The Sorrow.

Volgin
La battaglia contro il Colonnello Volgin è dura, dato che sei rinchiuso in una piccola stanza con lui e i suoi poteri elettrici invalidano la maggior parte delle tue armi. Dovrai affidarti a un posizionamento intelligente per danneggiare Volgin, e hai solo pochi minuti prima che la struttura esploda.
I proiettili danneggeranno Volgin dai lati e da dietro , quindi aspetta che esegua un attacco elettrico che lo blocchi, poi corrigli dietro. Puoi anche colpirlo nel corpo a corpo se ti avvicini abbastanza, e questo lo renderà esposto ai danni mentre è a terra.
Nota : Se indossi la maschera di Raikov durante questo combattimento, confonderai Volgin e lo renderai vulnerabile agli attacchi per alcuni secondi.

Volgin urlerà anche contro Ocelot più volte durante il combattimento, dandovi l’opportunità di infliggere più danni. Inoltre, occasionalmente ricaricherà i suoi poteri presso una centralina elettrica nell’angolo. Colpitelo mentre è girato di spalle per infliggergli facilmente danni.
Finché continuerai a schivare i ripetuti attacchi elettrici di Volgin e a usare il combattimento ravvicinato per atterrarlo, non dovresti avere problemi in questo combattimento. Usa frequentemente la capriola di Snake per evitare i danni in arrivo. Puoi anche abbassarti sotto la maggior parte degli attacchi di Volgin.
Se sconfiggi Volgin in modo non letale, riceverai la mimetica della Guerra Fredda . come ricompensa

Shagohod
Affrontare Shagohod è uno degli obiettivi finali di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . È un combattimento lungo e articolato in più fasi, e non si può fare nulla fino all’ultima sezione. La sequenza dell’inseguimento è interamente sceneggiata, quindi concentratevi solo sullo sparare alle guardie mentre l’EVA guida.
Alla fine, vi ritroverete in un’arena per un duello uno contro uno con Shagohod. EVA guiderà per l’arena, quindi tutto ciò che dovrete fare è usare l’RPG per disattivare i cingoli dello Shagohod . Quando il carro armato è immobile, sparate al suo nucleo centrale per infliggere danni. Una volta inflitti abbastanza danni, Volgin emergerà dal carro armato per una rivincita.

A questo punto, EVA si allontanerà per distrarre Volgin, lasciandoti a piedi. Il tuo piano di gioco rimane comunque lo stesso. Usa semplicemente l’RPG per disattivare i cingoli dello Shagohod, quindi spara a Volgin con l’SVD (o con un’arma a tua scelta).
Se Volgin prende di mira te invece di EVA, corri di lato per evitare il fuoco nemico. Volgin lancerà periodicamente anche dei missili contro di te, e puoi distruggerli con le armi da fuoco prima che ti raggiungano. Non ci sono ricompense non letali per questo scontro , quindi sbizzarrisciti con le tue armi preferite.

The Boss
The Boss è il boss finale di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Si tratta di un altro gioco di nascondino , ma The Boss è molto più pericoloso di tutti i nemici incontrati finora.
Questa battaglia si svolge in un campo di fiori bianchi, quindi indossa la mimetica da neve per rimanere nascosto. Puoi danneggiare The Boss solo quando non si accorge della tua presenza , quindi striscia tra i fiori finché non ti perde. Poi, spara quando hai un’opportunità. Se spari a The Boss abbastanza volte mentre è vulnerabile, verrà scaraventata a terra, dandoti la possibilità di cambiare posizione.

Se The Boss ti vede, si scaglierà contro di te per un atterramento CQC . Non c’è modo di sfuggire a questo attacco, ma puoi pararlo premendo il pulsante CQC proprio mentre l’attacco va a segno per evitare danni. Se The Boss ti colpisce mentre hai un’arma equipaggiata, la smonterà e rimuoverà tutte le munizioni . Assicurati di raccoglierla quando ne hai la possibilità.
Per sconfiggere The Boss, continua a muoverti furtivamente per il campo di battaglia usando il visore termico e il microfono direzionale per seguirla. The Boss tende a nascondersi vicino agli alberi quando ti cerca, e solleverà petali di fiori quando correrà verso una nuova posizione. C’è un limite di tempo per questo combattimento, ma è abbastanza generoso da non dover correre.
Se sconfiggi The Boss in modo non letale, otterrai la mimetica Snake . come ricompensa