The Legend Of Zelda: Link Awakening Remake annunciato

Un nuovo gioco di Zelda arriverà su Switch. Nintendo ha chiuso la sua ultima Direct presentando un remake dell’amato Game Boy: The Legend of Zelda: Link’s Awakening , che sarà come una nuova esperienza nella console ibrida alla fine di quest’anno.

Nintendo non ha condiviso molti dettagli sul remake di Link Awakening, ma mantiene la stessa prospettiva top-down dell’originale, rendendolo il primo nuovo gioco 2D di Zelda per Switch. Presenta inoltre uno stile visivo che ricorda A Link Between Worlds , il follow-up 3DS di A Link to the Past .

Link’s Awakening è stato originariamente lanciato per Game Boy nel 1993, con una versione aggiornata del colore (soprannominata Link’s Awakening DX) nel 1998. A differenza della maggior parte degli altri giochi della serie, non è ambientato in Hyrule, ma piuttosto nella misteriosa isola di Koholint. Dopo essere naufragati, Link può scappare solo recuperando otto strumenti magici e svegliare il guardiano dell’isola, il Pesce del Vento.

Nintendo ha annunciato un sacco di altri giochi di Switch durante la sua ultima presentazione diretta, tra cui Super Mario Maker 2 , che è previsto per il lancio a giugno. Come promesso, abbiamo anche dato uno sguardo più da vicino a Fire Emblem: Three Houses, che ora arriverà su Switch il 26 luglio.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.