The Journey, info sull’anime prodotto da Toei e Manga Productions

Toei Animation e lo studio saudita Manga Productions hanno rivelato al Festival di Cannes il titolo, visual e staff per il loro imminente progetto. Il film co-prodotto è intitolato The Journey.

Manga Productions ha anche rilasciato un trailer per il film, rivelando che il film sarà rilasciato nel 2020.

The JourneyLo staff annunciato al festival e in precedenza è:
Direttore: Kobun Shizuno, lavori precedenti i film di Detective Conan;
Script: Atsuhiro Tomioka, lavori precendeti: i film dei Pokémon;
Character designer: Tatsurō Iwamoto, lavori precedenti: la serie game Phoenix Wright: Ace Attorney;
Musica: Kaoru Wada, lavori precedenti: Ninja Scroll, Saint Seiya: The Lost Canvas, InuYasha, Ace Attorney;

Le compagnie produrranno il film sia in Giappone sia in Arabi Saudita (Manga Productions ha filiali in Riyadh e Tokyo). Manga Productions finanzia totalmente il film e ha i diritti di distribuzione mondiale. 

Manga Productions ha precedentemente trasmesso un teaser trailer nel Novembre 2017 per “The Woodcutter’s Treasure“, la sua prima collaborazione con la Toei. Il progetto è un’animazione di 25 minuti basato sul folclore dell’Arabia Saudita e che puntava ai bambini e alle famiglie. 
La compagnia annunciò, a Novembre 2017, l’arrivo di due progetti con Toei Animation: una serie televisiva da 13 episodi e un film da 90 minuti.

Manga Productions è una società sussidiaria della Fondazione Principe Mohammed bin Salman, conosciuta anche come MiSK. La compagnia punta a creare animazione, fumetti e videogame per “promuovere le idee e messaggi saudita internazionalmente”.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙