Nuovi dettagli svelati per la nuova console Nintendo

nintendo Switch

Un nuovo elenco di lavori NVIDIA potrebbe suggerire la prossima console Nintendo Switch o almeno con quale tecnologia funzionerà la console. Si vocifera da tempo che Nintendo stia lavorando su una nuova console, spesso definita Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch Pro. Detto questo, al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola o indicazione concreta da Nintendo che stia lavorando su un successore di Nintendo Switch. Ovviamente, Nintendo produrrà un’altra console ma resta da vedere se sarà all’interno della famiglia Nintendo Switch.

Detto questo, l’attuale speculazione è che se Nintendo sta realizzando un successore di Switch, cosa molto probabile, potrebbe arrivare con il supporto NVIDIA DLSS 2.0. Un nuovo elenco di posti di lavoro per NVIDIA indica che l’azienda è alla ricerca di un ingegnere del software incorporato senior che lavorerà su “tecnologie di nuova generazione e tecnologie AI per le console di gioco e i dispositivi periferici AI”.

In questo lavoro saranno inclusi “soluzioni per utilizzare l’intelligenza artificiale in tecnologie grafiche come il DLSS 2.0 di NVIDIA”.

L’elenco stesso ovviamente non menziona alcuna console Nintendo, ma come molti hanno sottolineato, è possibile che la nuova console Nintendo arriverà con il supporto DLS 2.0. Grazie a questo, potrebbe indirizzare risoluzioni più elevate senza una GPU avanzata. A sua volta, questo ridurrà i costi, cosa che Nintendo punta sempre a fare. E, naturalmente, se stai realizzando una console portatile, è fondamentale contenere i costi.

Naturalmente, per ora, tutto questo è solo una speculazione.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.