Teaser trailer per il film fan made di Nausicaä

Il regista Chris Tex ha rilasciato un trailer di 40 secondi per un film tributo fan made di Nausicaä della Valle del Vento, intitolato Wind Princess. Il video postato sul suo canale Youtube il 2 Maggio, ha ricevuto più di un milione di visualizzazioni e centinaia di commenti in cui elogiano la sua bravura.

Secondo Tex, il film è stato girato in Brasile ed completamente no-profit. Il film è in fase di editing e Tex progetta di postarlo online gratuitamente, quando sarà completato. Il teaser indica che il film sarà rilasciato “presto”, ma non dà alcuna informazione sulla durata.

Tex ha detto che lo scopo del film è quello di rendere omaggio a Hayao Miyazaki e che spera di donare tutti i costumi e le attrezzature allo Studio Ghibli a Mitaka. Ha incoraggiato gli spettatori a condividere il video e ha detto, “Forse, se raggiungiamo abbastanza fan, potremo andare in Giappone e completare questo viaggio“.

Il teaser ha già raggiunto l’attenzione dei fan giapponesi. Inoltre, il sito giapponese di cultura pop KAI-YOU ha parlato del trailer il 17 Maggio. Ha scritto: “Sarebbe meraviglioso se questo video diventasse il trampolino di lancio per connettere il creatore brasiliano e lo Studio Ghibli. Anche se la data di rilascio non si conosce, non vediamo l’ora di guardare il progetto finito.”

Miyazaki ha creato il manga originale Nausicaä della Valle del Vento sul magazine Animage, prima di adattarlo in film animato nel 1984. Mentre il film è stato creato quando lo Studio Ghibli non era ancora stato fondato, viene considerato comunque parte di esso. 

La trama del film originale è la seguente:

E’ trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l’ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si e’ espanso drammaticamente. Occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa e’ convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensi’ comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙