Fin dal primo gioco di Monster Hunter, i giocatori sono stati in grado di attaccare la coda di un mostro (la maggior parte di loro) e di farsi strada fino a tagliarla via, il che consente loro di intagliare la parte mozzata per materiali di lavorazione speciali. Questa rimane una caratteristica presente fino ad oggi, poiché i cacciatori possono effettivamente tagliare la coda di alcuni mostri in Monster Hunter Wilds.

Come tagliare le code dei mostri in Monster Hunter Wilds
Per tagliare le code di un mostro in Monster Hunter Wilds , dovrai usare un’arma con un bordo affilato , come una spada e scudo, grande spada, doppia lame, ecc.
Mentre puoi tecnicamente tagliare le parti di un mostro con una balestra , dovrai usare le munizioni taglienti ; l’uso di un’arma da taglio non richiede munizioni!

Perché dovresti tagliare le code in Monster Hunter Wilds?
Più parti di un mostro puoi ferire o tagliare durante una caccia darà a te e alla tua squadra di caccia più materiali alla fine della giornata . Ci sono anche alcuni pezzi di armatura e armi unici che richiederanno di dare la caccia a un materiale specifico che può essere ottenuto solo tagliando una parte del mostro . Se ti trovi in una posizione in cui stai usando un’arma primaria e secondaria che non è pensata per tagliare le code, potrebbe essere necessario aggiornarne una e mantenerla come un’arma opzionale specificamente per tagliare le parti del mostro. Altrimenti, potresti collaborare con un amico.

Mostri in Monster Hunter Wilds con una coda da tagliare

Al momento della stesura di scrittura, abbiamo incontrato solo 24 grandi mostri in Monster Hunter Wilds . La maggior parte di queste creature non ha parti che possono essere recise o code che possono essere tagliate.
Ecco alcuni dei mostri di MH Wilds che hanno effettivamente parti separabili :
- Quematrice
- Balahara
- Rey Dau
- Ajarakan
- Nu Udra
- Rathian
- Rathalos
- Jin Dahaad
- Odogaron
- Xu Wu
- Zoh Shia
- Arkveld
Come controllare i punti deboli di un mostro e le parti separabili in Monster Hunter Wilds
Se vai nel menu di pausa in Monster Hunter Wilds , nella sezione che contiene le Informazioni, troverai la Guida sul campo dei Mostri . Puoi vedere l’elenco dei mostri che hai incontrato finora.
Ogni mostro ha cinque pagine di informazioni aggiuntive da esaminare. Se ti dirigi verso la seconda pagina, puoi vedere un’immagine dettagliata del mostro e le sue parti ridotte, punti deboli e parti separabili.