Svelato dove sarà ambientato GTA 6?

GTA 6

Sembra che Grand Theft Auto VI – il prossimo GTA di Rockstar Games – potrebbe essere ambientato in Florida, il che potrebbe suggerire un ritorno a Vice City, la ricreazione immaginaria dello sviluppatore di Miami. E, naturalmente, se GTA 6 sta portando i giocatori a Vice City, ci sono buone probabilità che riporti anche i giocatori agli anni ’80, quando Vice City era governato da signori della drogs. Quindi, da dove viene il rumor/ rapporto? In breve, la parola su una possibile ambientazione di GTA 6 proviene da uno scout di posizione verificato che sembra stare in contatto con Rockstar Games.

E’ iniziato tutto quando è emersa online una presunta lettera di Leah Sokolowsky inviata a un cliente con la richiesta di scovare un luogo nel sud della Florida. Nella lettera, secondo quanto riferito, Sokolowsky menziona che avrebbe portato con sé un team di sviluppatori di Rockstar, che attualmente stanno cercando posizioni per un gioco imminente, cosa che fanno Rockstar e molti sviluppatori. Ora, non è chiaro quanti anni abbia la lettera, e non c’è modo di sapere se è veritiera, ma Leah Sokolowsky è una persona affidabile, e ha fatto un riferimento a ciò che sembra lo stesso progetto durante un suo podcast.

“Di recente, come sapete, abbiamo avuto un cambiamento nei tipi di produzioni che stanno arrivando nel nostro stato”, ha detto Sokolowsky durante un episodio di Film Florida a maggio. “Quindi sono stato anche molto fortunato ad avere un grande cliente che mi ha ingaggiato per organizzare tour e visite sul sito. Ho firmato un accordo di non divulgazione, quindi non posso rivelare chissà cosa. Ma hanno esplorato varie aree del nostro stato e di altri stati nel sud-est. E ho pianificato e organizzato quelle visite per il loro personale ed è stata una specie di espansione molto interessante di ciò che faccio normalmente .”

Come puoi vedere, Sokolowsky non nomina in modo definitivo Rockstar Games nel podcast, ma quando lo accoppi con la lettera di cui sopra, sembra che ci sia qualcosa a riguardo. Certo, è possibile che qualcuno abbia visto il podcast – quindi ha lavorato per creare la lettera e legare tutto insieme – ma questo sembra incredibilmente improbabile dato quanto sia casuale questo podcast. In altre parole, se questo è tutto un falso elaborato, è uno dei migliori falsi di tutti i tempi.

Naturalmente, come vi ricordiamo in ogni articolo di rumor, tutto questo devee essere preso con le pinze. E, come forse saprai, questo si allinea con un rumor di lunga data per il gioco in cui si diceva che tornerà – almeno parzialmente – a Vice City.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.