Svelata nuova visual e artista theme song di Hakubo

Il sito ufficiale per il progetto anime Hakubo, originale di Yutaka Yamamoto, ha rivelato una nuova visual. Il sito ci ha anche svelato che Azuma Hitomi suonerà la theme song del film, intitolata “Tooku“.

L’anime era previsto inizialmente per il 2018, prima di essere rimando al 2019. Il film uscirà al Porepore Cinemas Iwaki Onahama nella prefettura di Fukushima il 24 Maggio, poi ovunque a Fukushima e nelle altre parti del paese.

hakubo visual

La campagna di crowfunding per l’anime ha raggiunto l’obiettivo di 15 milioni di yen (circa 135,000€) nell’Aprile 2017. L’uscita dell’anime era prevista inizialmente per quest’anno.

L’anno scorso era stata rivelata una visual dell’anime.

Il cast è composto da:
Direttore, Script, Sound director: Yutaka Yamamoto;
Characters designer: Sunao Chikaoka, lavori precedenti: Wake Up, Girls!;
Color design: Fuyuto Muragachi;
Sound production: You Yamada, lavori precedenti: Black Bullet;
Musica: Souhei Kano, lavori precedenti: Fractale;
Studio: Twilight Studio.

Il cast comprende Kana Hanazawa, Kaori Fukuhara, Sumi Shimamoto, e Sora Amamiya.

Yamamoto sta progettando l’anime come l’ultimo della sua “Touhoku trilogy” (descritta così da lui stesso) ambientata nella regione del Touhoku (Giappone) nella parte più a nord. Hakubo in particolare segue giovani che vivono nella “attuale e presente” Città Iwaki, prefettura di Fukushima dopo il terremoto e tsunami nel Touhoku avvenuto l’11 Marzo 2011. (I due precedenti progetti Touhoku, “blossom” e “Wake Up, Girls!”, erano ambientati rispettivamente nella città Otsuchi, prefettura di Iwate e nella città Sendai, prefettura di Miyagi.)

Yamamoto disse che aveva elaborato l’iniziale idea del progetto circa 20 anni fa quando era al college. Quando ha ripensato a quale sarebbe una buona prospettiva per dipingere Fukushima, ha ricordato questa idea del passato e ambienta nel Touhoku.

Fonte: ANN

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙