Surgeon 4 è un gioco di simulazione a cartoni che racconta le avventure del più famoso chirurgo improvvisato della storia: Ignatius Sanguinario. Dopo essere miracolosamente resuscitato, il dottor Sanguinario inizierà un viaggio alla ricerca di riposte sulla sua nuova vita e, nel tragitto, tenterà di salvare qualche vita.
Surgeon 4 riprende i più famosi interventi dei prequel, non disponibili in versione Android, con l’aiuto di vecchi e nuovi assistenti, unicorni robot e cani che sanno tutto sulla cicatrizzazione delle ferite.
Una delle basi della chirurgia improvvisata è l’utilizzo di materiale low cost e facilmente reperibile: rondelle taglia-pizza, aspira-briciole, spillatrice, pinze per la cucina e accendini sono solo alcuni degli strumenti da adoperare negli interventi.
Il gioco, inoltre, ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue: il sangue aspirato durante le operazioni improvvisate andrà a riempire la banca del sangue, ripagando il giocatore con diamanti da usare nel gioco.
Scopo di questo evento è far comprendere a tutti i gamer la importanza della donazione e la necessità degli ospedali di ricevere sangue per le trasfusioni.
La chirurgia improvvisata va lasciata agli esperti del settore: non provate a emularli!
Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.turner.amateursurgeon4&hl=it