Super Smash Bros. Ultimate annuncia il torneo a tema anni ’90

super smash bros ultimate

Gli anni ’90 furono un grande decennio per i giochi. Durante quel periodo, furono rilasciati numerosi fantastici videogiochi e alcune delle più grandi icone del settore fecero il loro debutto. In onore di questi personaggi classici, Nintendo ospita un nuovissimo torneo in Super Smash Bros. Ultimate , incentrato sui combattenti apparsi per la prima volta nell’era dei Pepsi Point, TGIF e delle console war. Ciò significa che i giocatori possono selezionare combattenti come Sonic the Hedgehog , Cloud Strife, Charizard , Pikachu e Yoshi, ma star più vecchie come Mario, Pac-Man, Donkey Kong e Peach sono escluse. Anche le fasi saranno limitate a quel particolare decennio.

Molti dei combattenti di Super Smash Bros. Ultimate sono apparsi per la prima volta negli anni ’90, quindi i giocatori avranno davvero un vasto gruppo di combattenti tra cui scegliere. Tuttavia, ci sono anche abbastanza omissioni per mantenere le cose interessanti.

Nintendo aggiunge regolarmente nuovi tornei al gioco. All’inizio di quest’anno , la compagnia ha organizzato un torneo basato su Super Smash Bros. Melee , che ha permesso solo ai giocatori di usare i combattenti apparsi per la prima volta in quel particolare gioco. Naturalmente, data la continua popolarità di quel gioco tra i fan dei giochi di combattimento, non dovrebbe sorprendere il fatto che molti giocatori fossero particolarmente entusiasti di quel torneo!

Con i fan di Smash ancora in attesa di notizie sul secondo Fighter’s Pass, i tornei come questo sono un ottimo modo per mantenere interessati i fan di Smash. Va notato che, dei cinque personaggi che hanno debuttato nel primo Fighter’s Pass, solo due saranno giocabili nel nuovo torneo: Terry Bogard e Banjo-Kazooie. Le loro prime apparizioni furono rispettivamente nel 1991 e nel 1998.

Il torneo di Super Smash Bros. Ultimate degli anni ’90 inizierà il 21 febbraio e durerà per tre giorni. Hai intenzione di prendere parte al torneo? Chi è la tua icona del videogioco preferita per il debutto negli anni ’90?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.