Steam Down con diversi servizi e funzioni

Steam

Sembra che la piattaforma Steam di Valve stia vivendo un’interruzione al momento che sta limitando i servizi disponibili per gli utenti che provano ad accedervi. I rapporti sui problemi del server e altri problemi hanno iniziato a inondare i social media giovedì quando sono stati segnalati problemi con il negozio, i servizi di gioco e altre aree di Steam. Sembra che non ci sia ancora stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Valve sull’argomento, quindi non è chiaro per quanto tempo i problemi potrebbero persistere.

Prova semplicemente a visitare il negozio di Steam e troverai il tuo primo esempio di servizio non funzionante. Il layout normale del sito è stato sostituito con una notifica che dice “il sito non è attualmente disponibile” mentre si chiede alle persone di riprovare più tardi ad accedervi.

SteamStatus, il progetto non ufficiale della comunità che tiene traccia dell’attivazione o meno di Steam, ha fornito aggiornamenti man mano che i problemi persistono giovedì. Le community di Steam, i servizi di gioco e il negozio erano tra le aree di Steam che stanno riscontrando problemi, secondo il tracker.

Anche l’ account di supporto di PlayerUnnown Battlegrounds su Twitter ha riconosciuto il problema e ha affermato che le persone che giocano con la versione PC potrebbero riscontrare alcuni problemi fino a quando le interruzioni non saranno risolte.

Anche il sito di supporto di Steam sembra essere inattivo. Questo significa che dovremo fare affidamento sui tracker e sui rapporti degli utenti per vedere quando tornerà online Steam. Forniremo aggiornamenti quando possibile.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.