Star Wars Jedi: Fallen Order non usa il motore Frostbite

Star Wars Jedi: Fallen Order

Ieri, prima della presentazione ufficiale del gioco questo sabato, una serie di dettagli su Star Wars Jedi: Fallen Order ha fatto trapelare la storia e il gameplay del gioco. Incluso in questa fuga di notizie è stato menzionato che la storia del gioco sarà canonica, e che avrà un gameplay che ricorda Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice . Il leaker dichiarò inoltre che il gioco non sarebbe stato eseguito sul Frostbite Engine di EA, ma Unreal Engine 4. A quel tempo, questo sembrava un dubbio dato quanto EA spinge i suoi team a usare il Frostbite Engine, ma EA Star Wars Community Manager ha confermato che il gioco sta effettivamente evitando Frostbite in favore di Unreal 4.

Come forse saprai, il motore Frostbite è stato al centro di molte polemiche ultimamente. È stato citato come causa di gravi problemi di sviluppo in numerose pubblicazioni recenti di EA, come Anthem , Mass Effect: Andromeda , il gioco Star Wars di Untitled di Visceral e Dragon Age: Inquisition . È un ottimo motore per sparatutto in prima persona, per il quale è stato principalmente progettato. Ma non è eccezionale per altri generi, nonostante EA e i migliori sforzi dello studio per ottimizzare il motore.

SEGUICI ANCHE SU INSTRAGRAM E FACEBOOK

Per quanto riguarda il motivo per cui il gioco è in esecuzione su Unreal Engine 4 e non su Frostbite, non è chiaro al momento. Tuttavia, nessuno dei precedenti giochi di Respawn Entertainment sotto EA ha utilizzato il motore, quindi forse EA fa un’eccezione per il team.

In ogni caso, i fan sono entusiasti delle notizie dopo aver sentito parlare dei problemi di Frostbite per anni. Frostbite non solo ha dimostrato di essere in grado di funzionare rapidamente, ma sembra anche produrre giochi con gravi problemi di bug.

Star Wars Jedi: Fallen Order è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC . Al momento della pubblicazione, non c’è stata una data di rilascio o una finestra di rilascio, ma spero che cambierà domani.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.