[RECENSIONE] Spyro: Reignited Trilogy ~ NerdLog

Spyro Reignited Trilogy [RECENSIONE] Spyro: Reignited Trilogy

Follow ACQUISTA SU AMAZON
9

User Avg

Spyro the Dragon ha lasciato un segno indelebile nel 1998. Non sorprende che Spyro: Reignited Trilogy stia avendo lo stesso succeso come molti dei giochi realizzati 20 anni fa. Toys for Bob (gli sviluppatori della serie Skylanders) sanno chiaramente cosa stanno facendo quando si tratta dell’amato drago viola, e siamo felici di raccogliere i suoi frutti. Dall’intigrante e bella ricreazione di tutti e tre i giochi al suo schema di controllo leggermente semplificato, Spyro: Reignited Trilogy è un gioco da non perdere.

Ogni gioco è stato magnificamente ricreato per dare vita al mondo di Spyro. Nello specifico, Spyro 2: Ripto’s Rage sembra esattamente come lo ricordo; anche se molti dei doppiaggi sono stati completamente ri-registrati dai doppiatori originali. Le scene sono state ricreate fedelmente, senza mai perdere il divertimento e la magia che aveva il giocooriginale, ma riesce comunque a lanciare nuovi piccoli tocchi come effetti particellari che rendono davvero vivi i gli ambienti di gioco. Ora sono state anche aggiunte le animazioni facciali alle pecore, ma anche per ogni nemico / NPC.

È facile fare congetture come “questo gioco è il gioco più bello su PS4, Xbox One, ecc.” Ma Spyro è davvero un gioco dall’aspetto spettacolare. Non è necessariamente al livello del remake di Ratchet & Clank di Insomniac (che sembrava un film della Pixar), ma Toys for Bob presenta un remake che illustra il gioco nel modo in cui ricordo i giochi di Spyro originali, e non come apparivano effettivamente.

Rivivere tutte le fasi da adulto è stata un’esperienza surreale. Pensavo di ricordare di come fossero fatti questi giochi / storie, ma ero costantemente colpito da quel momento nostalgico di “oh mio dio, ho dimenticato tutto questo!”.

Spyro è un gioco facile da finire ma difficile da perfezionare. Se il tuo obiettivo è semplicemente quello andare avanti coi livelli ed arrivare ai combattimenti con i boss, questo è molto semplice e può essere fatto in tempi relativamente brevi. Se vuoi salvare tutti i draghi o le sfere e raccogliere tutte le gemme in un livello, dovrai dedicare molto più tempo e attenzione.

Ricco e vibrante descrive perfettamente lo stile artistico e le immagini aggiornate che la trilogia Reignited ha da offrire. Ovviamente con 20 anni di progressi tecnologici le cose andranno molto meglio. Sono state aggiunte trame aggiuntive e parti dello sfondo e dell’ambiente, ma nulla sembra fuori posto. Nulla spicca come stridente o spicca per offuscare il ricordo di un livello. Tutto ciò che è stato aggiunto si adatta e scorre liscio all’interno del mondo e massimizza i giochi originali in ogni modo.

Per quanto riguarda le prestazioni, il primo gioco va alla grande, ma molti dei mondi in Ripto’s Rage hanno subito perdite di framerate anche su Ps4 Pro. Questi problemi scompaiono in Year of the Dragon, quindi forse una patch risolverà il problema. I tempi di caricamento tra i mondi possono andare avanti per un po ‘, ma puoi controllare Spyro mentre vola e questo aiuta a passare il tempo. Gli schermi di caricamento interattivi, anche quelli con funzionalità minime, fanno una grande differenza.

Per quanto riguarda le prestazioni, il primo gioco è andato alla grande, ma molti dei mondi in Ripto’s Rage hanno subito perdite di framerate e un bel po ‘di tearing sullo schermo, anche sulla mia PS4 Pro. Questi problemi scompaiono in Year of the Dragon, quindi forse una patch risolverà il problema. I tempi di caricamento tra i mondi possono andare avanti durare un pò, ma puoi controllare Spyro mentre vola e questo aiuta a far passare il tempo.

spyro Gameplay

La trilogia Reignited arriva esattamente al momento giusto e colpisce tutti i punti giusti. Spyro è altrettanto accessibile e divertente per i nuovi arrivati ​​quanto lo è per i veterani, con grafica, audio e gameplay aggiornati che consentono a tutti di divertirsi con questi giochi classici. Sia che tu abbia giocato a Spyro 20 anni fa e se ti sei innamorato o hai visto la sua faccia maliziosa sulla copertina e sei rimasto affascinato, la Trilogia di Spyro Reignited fa per te.

Good

  • Grafica
  • Nostalgico
  • Fedele ai livelli del gioco originale
  • Prezzo

Bad

  • La telecamera deve essere gestita meglio
9

Meraviglioso

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto