Spider-Man: Un nuovo universo batte Mirai ai Golden Globe

Spider-Man batte anche gli Incredibili 2

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato i vincitori per i 76esimi Golden Globes. Il film animato Spider-Man: Un nuovo universo della Sony ha vinto per la categoria Best Motion Picture- Animated. Il film animato Mirai di Mamoru Hosoda era stato nominato nella stessa categoria, insieme a Gli Incredibili 2, l’Isola dei Cani, e Ralph spacca Internet.

Mirai è anche nominato nelle categorie Best Animated Independet Feature e Outstanding Achievement for Writing per Animated Feature Production per i 46esimi Annie Awards Annuali.

Bohemian Rhapsody vince i Golden Globe.

I premi di quest’anno hanno segnato la prima volta per un film anime ad essere nominato per la categoria Best Motion Picture -Animated. I Golden Globes lanciarono la categoria nel 2007 e hanno cambiato le regole nel 2014 per stabilire che i film animati stranieri devono competere nella categoria Best Animated Feature e non sono più idonei per la categoria Best Foreign Language Film. Walt Disney Pictures e/o Pixar Animation Studios hanno vinto la categoria 10 volte su 13.

Il film più recente ad avere ricevuto una nomination ai Golden Globes in generale è stato “Si Alza il Vento” di Hayao Miyazaki, nominato come Best Foreign Language Film ai 71esimi Golden Globes nel 2013.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙