Sony smetterà di vendere i codici digitale tramite i rivenditori

codici digitali playstation

A quanto si dice, Sony sta facendo alcune modifiche alle sue politiche relative ai codici digitali. Faranno in modo che quei codici non vengano venduti attraverso negozi come GameStop e altri rivenditori. Il cambio di politica dovrebbe entrare in vigore il 1 ° aprile, in base ad un promemoria che sarebbe stato inviato ai negozi GameStop. Questo cambiamento farà in modo che chiunque voglia acquistare un gioco per PlayStation in formato digitale debba farlo attraverso il PlayStation Store.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Le notizie sull’apparente cambiamento delle politiche sono state condivise inizialmente dall’utente Twitter Wario64 che ha twittato i nuovi piani. Il promemoria ha spiegato che cosa accadrà ai rivenditori di terze parti come GameStop il 1° aprile e come influenzerà i consumatori che acquistano lì, anche se ha affermato che ci saranno alcune eccezioni alla nuova politica.

“Sony ha recentemente annunciato che i codici per il download digitale di giochi completi non saranno più disponibili per l’acquisto da altri rivenditori in tutto il mondo a partire dal 1° aprile 2019”, ha affermato il promemoria riportato di seguito. “Dopo questa data (con alcune eccezioni specifiche), i download digitali per giochi completi di Sony saranno disponibili solo per l’acquisto sullo store di PlayStation.”

STuttavia, il memo ha detto “Questo riguarda tutti i rivenditori; non solo GameStop “, che potrebbe essere applicato anche ad Amazon o ad altri rivenditori online che le persone usano per ordinare giochi in digitale. Tuttavia, Sony non ha ancora definito i suoi piani per il cambiamento.

Le eccezioni a questo cambiamento di politica sono Days Gone e Mortal Kombat 11 , che usciranno entrambi ad aprile.

“Come esempio, le versioni digitali complete di Days Gone e Mortal Kombat 11 su PS4 saranno disponibili per la vendita nei negozi GameStop per una settimana dopo le loro rispettive date ufficiali, e le prenotazioni sulle versioni digitali di questi due titoli saranno completate, fornendo il loro acquisto entro 1 settimana. “

Il cambiamento di politica relativo ai codici di gioco digitali sarà riferito il 1 ° aprile.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.