Sony parlerà della visione dello streaming di PS5 a Maggio

streaming di PS5

Un paio di settimane fa, Sony ha ufficialmente annunciato e parzialmente dettagliato la PlayStation 5 . Ha parlato delle specifiche del sistema e delle sue caratteristiche, ma in realtà non parlava di streaming. Tuttavia, in seguito alla rivelazione di Google Stadia e della persistente spinta di Microsoft, Sony sapeva che a differenza dei giocatori, gli investitori vorrebbero sapere quali sono i loro piani in questo “mondo”, e così durante la sua recente chiamata finanziaria ha parlato un pò di streaming.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Durante la chiamata finanziaria, Sony ha toccato le sue “iniziative” nello spazio di streaming, che include PlayStation Now. “Sony è impegnata nella visione di rendere PlayStation il” miglior posto dove giocare “offrendo agli utenti i migliori contenuti nel miglior modo possibile: lo streaming di giochi è un modo importante per ottenere ciò”, si legge in una presentazione di Sony.

Sony poi tocca il futuro dei giochi e che si sarebbe evoluto in streaming prima di chiunque altro, motivo per cui ha acquisito Gaikai nel 2012, che era un crescente concorrente nello spazio di streaming in quel momento. Ha quindi utilizzato la tecnologia e l’infrastruttura di Gaikai per lanciare PlayStation Now nel 2014.

Successivamente nella presentazione, Sony ha fornito alcune statistiche sul servizio, come ad esempio i paesi aggiuntivi che ha aggiunto quest’anno e che vanta 700.000 abbonati.

Sony nota che PlayStation Now gli ha fornito l’opportunità di acquisire una vasta esperienza in questo settore, che utilizzerà in futuro man mano che cresce nello spazio di streaming.

Infine, Sony rivela che discuterà della sua visione e strategia per lo streaming in corso al Corporate Strategy Meeting e IR Day il prossimo mese. In altre parole, sembra che stiamo per saperne di più su ciò che Sony sta pianificando per lo streaming per PS5 e oltre.

Una cosa che vale la pena sottolineare è che PlayStation Now ha solo 700.000 abbonati, il che è molto basso, specialmente se si considera che ci sono quasi 100 milioni di PS4 in circolazione. Ciò potrebbe essere dovuto in parte al suo assurdo prezzo di $ 20 al mese, ma potrebbe anche dimostrare che i giocatori di PlayStation non sono interessati ai servizi di streaming o streaming-lite.

Ad ogni modo, come sempre, diteci cosa ne pensate tramite il nostro profilo Instagram o la nostra pagina facebook. Quali servizi di streaming ti piacerebbe vedere su PlayStation per PS5?

Per ulteriori notizie consulatate tutte le precedenti notizie e rumor riguardanti la console next-gen di Sony cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.