Sony condivide notizie interessanti sui giochi per PS5

Playstation 5

Secondo Sony Interactive Entertainment, gli sviluppatori e gli editori stanno trovando il funzionamento del codice su PlayStation 5 più semplice di qualsiasi sistema PlayStation precedente , suggerendo che la PS5 potrebbe essere il sistema PlayStation più semplice da sviluppare finora, il che a sua volta dovrebbe significare più giochi e di qualità . La notizia del successo arriva da Jim Ryan, CEO di PlayStation che ha parlato un po’ di PS5 questa settimana.

Secondo Ryan, Sony è ottimista su questa notizia, e dovrebbe esserlo. Come forse saprai, la PS3 era notoriamente abbastanza noiosa da sviluppare. La PS4 ha corretto questo problema e ha reso le cose molto più semplici per gli sviluppatori, ma sembra che la PS5 abbia portato le cose a un livello superiore.

“Una cosa che mi rende particolarmente ottimista sul fatto che ciò che stiamo ascoltando da sviluppatori ed editori, è la facilità con cui sono in grado di far funzionare il codice su PlayStation 5 è molto al di là di qualsiasi esperienza che hanno avuto su qualsiasi altra piattaforma PlayStation”, disse Ryan mentre parlava con GamesIndustry .

Ora, non è chiaro quanto impatto tangibile questo avrà sulla qualità dei giochi, ma dovrebbe significare che la PS5 almeno ottiene più porting, specialmente dagli sviluppatori di dimensioni medio-piccole. Detto questo, anche se non vediamo manifestare questa differenza dal lato del consumatore, gli sviluppatori vedranno una differenza. Se le cose sono più facili e più fluide per gli sviluppatori, ciò può solo portare a cose buone.

PlayStation 5 uscirà a breve durante le vacanze 2020. Al momento della pubblicazione, non è chiaro quanto costerà o quali giochi arriverà al momento del lancio. Detto questo, per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni sulla prossima console PlayStation di prossima generazione, puoi leggere tutti i nostri precedenti articoli cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.