Sony annuncerà la lineup di giochi per PS5 “Presto”

Dualsense Playstation 5

La prossima generazione si sta avvicinando rapidamente, ma finora non abbiamo visto molti giochi per nessuna delle nuove piattaforme. Ciò potrebbe cambiare presto, come ha affermato Sony in una recente riunione degli investitori che si sta preparando a sfoggiare la sua gamma PlayStation 5 .

In una riunione di strategia aziendale di Sony, la società ha dichiarato di voler “introdurre presto una serie avvincente di titoli” per la nuova piattaforma. Questa frase è abbastanza vaga, ma considerando che la console è ancora destinata a un lancio in autunno , ci aspettiamo di vedere più dettagli durante l’estate.

Di solito, una simile rivelazione sarebbe stata pianificata per un evento come l’E3, ma la Sony si è ritirata dall’evento annuale anche prima che fosse cancellato a causa del coronavirus . Ciò ha lasciato molti dei soliti eventi degli editori secondo i loro programmi , e secondo quanto riferito la pandemia ha mescolato alcuni dei piani di PR di Sony .

Sony ha osservato che la domanda di gioco è aumentata a causa del blocco affermando che gli abbonamenti PlayStation Plus hanno superato 41,5 milioni.

Inside Xbox, incentrata sui giochi di terze parti per Xbox Series X, Ci ha dato uno sguardo sulla prossima generazione. Ma quell’evento è stato breve sulla promessa di un gameplay reale, portando alla delusione dei fan e ai mea culpas degli organizzatori. Poco dopo, Epic ha debuttato su una demo live di Unreal Engine 5 in esecuzione su hardware PS5. La demo ci ha dato un’idea di ciò che potrebbe essere possibile su piattaforme di nuova generazione.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.