Siberia – L’opera di Attilio Micheluzzi per la prima volta a colori

Siberia – L’opera di Attilio Micheluzzi per la prima volta a colori

La storia del conte Kovalensky torna in libreria e fumetteria grazie a Edizioni NPE, che propone per la prima volta assoluta in Italia interamente a colori Siberia, grazie al ritrovamento delle tavole originali da parte della Galleria Little Nemo. In quest’opera ritroviamo i marchi di fabbrica di Attilio Micheluzzi sia a livello di trama, con i classici interloqui con i protagonisti, sia il suo stile beffardo e il tratto pulito e preciso, da vero maestro della linea chiara. 

Siberia affronta tre dei decenni più importanti della Russia, attraverso la vita, i cambiamenti, le rinunce, i misteri e gli amori del conte Kovalensky, intellettuale e nobile che sposa la causa della rivoluzione d’ottobre.

Gabriel, stimato studioso moscovita, decide di abbandonare, in nome dei nuovi ideali, una ricca e scintillante Pietroburgo per andare avventurosamente incontro a un eroico e tragico destino fra gli sterminati campi coperti di neve e i boschi di betulle della fredda Siberia. Questo percorso trasporterà il conte Kovalensky nei gulag siberiani, per poi renderlo membro ufficiale dei Soviet. La sua vita sarà contraddistinta da innumerevoli vicissitudini di cui spesso e volentieri non ne sarà la causa diretta.

Il volume sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 26 settembre. 

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.